Alligator, Kieselit compie 50 anni

  • 19 Giugno 2017

È con grande orgoglio e soddisfazione che Alligator festeggia i 50 anni della linea Kieselit, un marchio che rappresenta e certifica un impegno lungimirante e duraturo verso la riduzione dell’impatto ambientale, attraverso soluzioni all’avanguardia e dalle elevate prestazioni. Nata nel 1966, Kieselit è una linea a base di silicati di potassio che, tramite un processo chimico denominato “silicatizzazione”, è in grado di creare un legame solido con il supporto, consentendo di ottenere rivestimenti durevoli e resistenti a bassissimo impatto ambientale.

Nello specifico, i silicati di potassio, oltre a garantire un legame chimico indissolubile, solido e resistente con i supporti minerali, si distinguono per essere una materia prima totalmente naturale e moderatamente idrofobica, in grado di proteggere in modo naturale le facciate da infestazioni di muffe e alghe, garantendo anche una bassa presa di sporco.

A dimostrarlo ci pensano le numerose referenze che il marchio Kieselit ha raccolto in questi anni a livello europeo. Il merito è senz’altro della grande varietà e completezza dei prodotti e dei sistemi di isolamento, in grado di far fronte a qualsiasi esigenza: dalle pitture riempitive e resistenti allo sfarinamento precoce ai prodotti privi di sostanze irritanti per soggetti allergici; dai classici sistemi di isolamento agli innovativi sistemi di isolamento interno per facciate poste sotto tutela architettonica o situate a distanza minima da altri edifici, che non consentono di applicare esternamente uno spessore adeguato.

Trova aziende e prodotti

Video - Colorificio Veneziano

Video - NMC Italia