Farbe: la passione per il colore, anche allo stadio!

  • 22 Maggio 2017

Prendete una grande passione, quella per il colore, e unitela all’altra grande passione degli italiani, il calcio. Il risultato non può che essere… appassionante, come dimostra l’esperienza di ristrutturazione che in questi anni ha interessato lo stadio Friuli e che ha coinvolto Farbe, l’azienda di Majano in provincia di Udine che ha fornito un importante contributo per il rifacimento dell’impianto sportivo friulano.

I lavori intrapresi per rendere lo stadio un vero proprio gioiello architettonico, infatti, prevedevano una profonda ristrutturazione, che ha interessato l’impianto nel suo complesso comprese le aree commerciali e ludiche.
Farbe ha fornito un contributo prezioso ai lavori, fornendo pitture e prodotti specifici per il trattamento e la finitura delle scale di accesso ai posti a sedere dello stadio. Per l’imbiancatura delle pareti interne è stato utilizzato il prodotto Farbella, una pittura lavabile di ottima qualità che è stata applicata sia a spruzzo che a rullo, in tinte chiare, scure e vivaci.

Un lavoro realizzato senza alcuna difficoltà di applicazione e con una copertura finale eccellente. Per l’imbiancatura delle pareti esterne sono stati utilizzati Farbtex, prodotto al quarzo che assicura una perfetta protezione idrorepellente mantenendo inalterato nel tempo il suo aspetto estetico e decorativo, e F11 Multisuperficie, idropittura superlavabile acrilica che crea un film elastico impermeabile e con eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici. Anche in questo caso l’applicazione è stata realizzata a spruzzo e a rullo.
Per la verniciatura degli scalini è stata applicata una mano di fondo epossidico, seguita da una seconda mano di intermedio EPS additivato con sfere antisdrucciolo e da una terza mano a finire di finitura poliuretanica di colore giallo con ottima resistenza agli agenti esterni e all’usura dovuta al passaggio degli spettatori.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colorificio Veneziano

Video - NMC Italia