BigMarket

BigMat, strategie e numeri per la filiera edile

Il successo dell’ultima edizione di BigMarket, dedicato alla distribuzione edile, conferma la solidità del gruppo BigMat.

Gli scorsi 26 e 27 febbraio, Firenze ha ospitato la dodicesima edizione di BigMarket, l’evento annuale di BigMat dedicato alla distribuzione edile, che si conferma punto di riferimento nazionale. Nella cornice della Fortezza da Basso si sono riuniti i 168 soci italiani e 120 fornitori per due giornate di confronto su mercato e novità per il 2026.

Ad aprire i lavori Alessandro Cerbai e Matteo Camillini, con interventi istituzionali del Comune di Firenze. L’evento ha evidenziato la solidità del Gruppo: nel 2025 BigMat ha registrato 3,509 miliardi di euro di fatturato con 1.094 punti vendita in 7 Paesi; in Italia, 168 soci e 257 punti vendita hanno generato 1,015 miliardi.Focus anche su HABIMAT (49 showroom) e BigRent (52 centri noleggio, in forte crescita). Il programma ha incluso tavole rotonde su cybersecurity, geomarketing, credito e digitalizzazione. Con oltre 1.200 presenze e 650 partecipanti alla cena di gala, BigMarket si conferma hub strategico per il settore.

Ed è già in preparazione l’edizione 2027.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3964