Bricoday

Bricoday cresce ancora!

Le novità della prossima edizione di Bricoday, importante evento B2B per i mondi del fai da te, tecnico, sistemazione e decorazione casa, garden.

Il 24 e il 25 settembre 2025 torna, per la sua 17ª edizione, Bricoday, che si sposterà nel polo fieristico di Fiera Milano Rho, il più grande in Italia e uno dei maggiori in Europa, facilmente raggiungibile e accessibile con tutti i mezzi di trasporto: auto, treno e metropolitana. L’edizione 2025 occuperà una superficie di 25.000 mq, con ampi spazi per aree comuni e ristorazione.

Fiera multicanale

A Bricoday 2025 verrà presentato per la prima volta un nuovo layout espositivo che prevede una suddivisione in macro settori merceologici. Questa soluzione permetterà un’esposizione più coerente e migliorerà l’esperienza del visitatore. Il nuovo layout incentiverà inoltre la partecipazione di buyer di diversi canali distributivi specializzati che sono decisamente cresciuti negli ultimi anni. 

Le sezioni saranno: Fai da te – Tecnico, l’area che comprende tutte le soluzioni per il bricolage -legno, vernici, pennelli, adesivi/sigillanti, ferramenta, utensileria, edilizia, elettrico, autoaccessori-; Casa, che rappresenta tutti gli ambiti della casa -bagno, sistemazione, casalinghi, pulizia, tessile, decorazione, clima, festivity-; Garden, che racchiude tutte le proposte dedicate alla cura e abbellimento di terrazzi e giardini.

I saloni tematici

Digital Village è l’area dedicata all’evoluzione digitale e all’ecommerce nel comparto brico e ferramenta, che presenterà i player più interessanti di questo comparto: dalle piattaforme e marketplace più affermati, alle più avanzate soluzioni gestionali, pagamenti, codifica dei prodotti, ai servizi di logistica e arredo, marketing e comunicazione.

Bricoday Luce occupa un’area dedicata all’interno dell’area Casa di Bricoday. Caratterizzato da un allestimento attrattivo e differente, è caratterizzato da fattori tecnologici, di innovazione e design, che si esprime in tutto quanto fa luce nel mondo del bricolage.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3563