FEL & ME: la partnership in cui il colore è protagonista

ME – MADE expo continua il suo processo di rinnovamento, che punta a una decisa specializzazione dell’offerta: nell’edizione in programma dal 15 al 18 novembre 2023 si svolgerà FEL, Festival dell’Edilizia Leggera, la manifestazione dedicata agli operatori dei settori pitture, colore ed edilizia leggera.

ME si articolerà in due saloni fortemente interconnessi: Costruzioni e Involucro. La collocazione di FEL all’interno del Salone Costruzioni conferma la centralità del settore pitture e vernici e favorisce il dialogo continuo tra i principali attori del mercato professionale del colore e gli altri protagonisti del settore delle costruzioni. “Il Salone Costruzioni -afferma l’Amministratore Delegato di MADE eventi Nicola Bonacchi– grazie anche a FEL si rivolge al comparto delle imprese, delle rivendite e degli applicatori con un linguaggio chiaro e diretto, in linea con le attese del mercato.” Giunta all’ottava edizione, la nuova location sottolineerà il carattere vivace e dinamico di FEL: non mancheranno attività dimostrative e informative di alto livello, mentre resta invariato il format espositivo dinamico, caratterizzato da preallestiti, che permetterà ai visitatori una diretta e facile esperienza di percorso. Nell’area saranno presenti anche aree destinate esclusivamente a dimostrazioni pratiche, speech formativi e workshop che coinvolgeranno in maniera attiva i visitatori professionisti.

Fra gli obiettivi comuni di ME-MADE expo e di FEL, c’è il coinvolgimento di rivendite di materiali edili, degli applicatori specializzati e delle imprese, attraverso una formula collaudata che accompagna l’esposizione con dimostrazioni live. I rivenditori, e in particolare i colorifici, saranno i protagonisti delle iniziative organizzate all’interno degli stand dell’area FEL, tutte dedicate ad una visitazione altamente professionale.

“La macchina organizzativa di FEL -spiega Andrea Zanardi, Project Manager del Festival- andava riavviata e consolidata scegliendo partner e location in grado non solo di rispondere alle attuali esigenze, ma che offrissero all’organizzazione prospettive progettuali valide anche per il futuro. La sinergia con ME – MADE expo è stata recepita da subito molto positiva- mente da parte del nostro staff e degli espositori.”

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3065