Global Award for Sustainable Architecture™ 2024

Global Award for Sustainable Architecture™ 2024

Il Global Award for Sustainable Architecture™ 2024 ha premiato l'innovazione e la sostenibilità in architettura, con un focus sull'educazione.

Il Global Award for Sustainable Architecture™, ideato dall’architetto e ricercatrice Jana Revedin, si conferma come faro nell’ambito dell’architettura sostenibile, promuovendo l’innovazione e l’adozione di soluzioni eco-friendly. Fondata nel 2006, questa iniziativa annuale celebra architetti internazionali che si distinguono per il loro impegno verso la sostenibilità e per la visione di un’architettura che affronta le sfide etiche, ambientali e sociali del nostro tempo.

Sono stati recentemente annunciati i vincitori dell’edizione 2024, dal tema ‘Architecture is education’. Quest’anno, la giuria internazionale ha identificato cinque eccellenti professionisti che hanno abbracciato un approccio pedagogico innovativo, contribuendo così a plasmare il futuro dell’architettura attraverso l’educazione e la pratica responsabile. Tra i vincitori di quest’anno, spiccano personalità come Iyas Shahin e Wesam Al Asali, fondatori del laboratorio IWLAB (Siria), Andrés Jaque dell’Ufficio per l’Innovazione Politica presso la Columbia University School of Architecture (Spagna/Stati Uniti), Marina Tabassum, rinomata architetto del Bangladesh, Ciro Pirondi, co-fondatore della Escola da Cidade (Brasile), e Klaus K. Loenhart, architetto e paesaggista dell’Institute of Architecture and Landscape di Graz (Germania/Austria).

Ognuno ha dimostrato un impegno straordinario nel promuovere una comprensione etica e responsabile della professione architettonica tra le nuove generazioni. Attraverso innovazioni pedagogiche e progettuali, hanno contribuito a trasformare l’architettura in uno strumento di educazione e cambiamento sociale, affrontando le sfide della nostra società in rapido mutamento.

Il tema di quest’anno ha assunto un significato ancora più rilevante, soprattutto alla luce delle sfide globali che ci troviamo ad affrontare: l’architettura non è solo una questione di costruzione di edifici, ma anche di trasmissione di valori, di condivisione di conoscenze e di creazione di spazi che ispirino e istruiscano le generazioni future. Il Global Award for Sustainable Architecture™ svolge un ruolo cruciale nel mettere in luce l’importanza dell’educazione all’interno della pratica architettonica. Con questo premio, si celebra non solo l’eccellenza progettuale, ma anche il valore dell’istruzione come mezzo per plasmare un futuro più sostenibile e inclusivo.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3195