Il 2020 di AITIVA all’insegna della formazione di settore

Il bilancio delle attività svolte nel 2019 e il programma per il 2020 parlano chiaro: AITIVA è un’associazione vivace e molto propositiva che ha come obiettivo l’aggiornamento costante dei tecnici del settore in materia di prodotti vernicianti e che si propone di fare da tramite tra i produttori di materie prime e tutti gli altri operatori della filiera. Lo ha dimostrato, lo scorso settembre, l’ultima edizione dell’AITIVA DAY, che ha visto la partecipazione di più di 200 tecnici provenienti da tutta Italia e l’adesione entusiasta delle più importanti aziende internazionali attive nel campo delle materie prime.

E per quanto riguarda l’anno che è appena cominciato, il prossimo 23 gennaio si terrà a Piacenza, presso la sede dell’associazione, il corso per rivenditori. A seguire, nel corso dell’anno sono previsti diversi corsi sull’aggiornamento degli adeguamenti legislativi, sulla caratterizzazione dei prodotti vernicianti e sulla verniciatura del legno.

Inoltre, AITIVA sta lavorando per organizzare un convegno su un tema importantissimo come la protezione del cemento armato. A maggio ci sarà l’edizione annuale di AITIVA DAY a Piacenza e a novembre la partecipazione alla prossima edizione del Festival dell’Edilizia Leggera a Torino. Una novità assoluta per il 2020 sarà la produzione di alcune pubblicazioni editoriali che nasceranno dall’enorme patrimonio di documentazioni dell’associazione.

 

leggi def

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3607