Email:
info@colorehobby.it
Lo scorso novembre, nell’ambito dei corsi proposti dalla Sikkens Academy, ha avuto luogo la prima giornata di formazione di Master Painter – strumenti di gestione per il Pittore Edile, un percorso formativo innovativo, con cui Akzo Nobel investe sui migliori artigiani, coinvolgendo anche i rivenditori!
Akzo Nobel ha deciso di ampliare gli strumenti a disposizione dei professionisti e proporre un percorso di formazione sulle competenze trasversali che oggi il pittore edile deve possedere per far crescere la propria attività, da elementi di gestione d’impresa, alla comunicazione, ai preventivi, dall’acquisizione dei clienti alla proposta di soluzioni efficaci ai problemi più diffusi.
Master Painter proietta l’artigiano al livello superiore, aiutandolo a ricoprire il suo ruolo di oggi, quello di microimprenditore che sa gestire tutti gli ambiti della sua impresa. Centrale il ruolo del rivenditore, collettore e ospite del corso, che raccoglie la partecipazione degli applicatori più intraprendenti e orientati alla riuscita professionale e si pone come elemento cardine di un network di professionisti di alto livello.
Il corso, ideato e tenuto da Giovanni Napolitano, è pensato per i professionisti che hanno già competenze tecniche e che vogliono essere veri imprenditori, per far crescere gli utili attraverso essenziali strumenti di management, comunicazione e marketing.L’obiettivo di Master Painter è permettere al Pittore Edile di sviluppare il proprio business diminuendo le ore di lavoro in cantiere e aumentando il profitto attraverso strumenti trasversali creati apposta per il professionista di oggi, perché possa comunicare correttamente con il cliente, scrivere un preventivo vincente, trovare i clienti migliori, gestire le obiezioni e garantire al committente un vero valore aggiunto con il proprio lavoro.
Annunciato come un corso diverso dai soliti, Master Painter ha dimostrato subito di rappresentare una nuova frontiera della formazione per “costruire” il professionista del futuro, con un percorso formativo completo ed efficace, un piano formativo pratico e dinamico concepito a misura di artigiano. I partecipanti si sono sentiti coinvolti e travolti dall’energia e dall’entusiasmo di un formatore sui generis, che parla la stessa lingua dei suoi colleghi offrendo loro un percorso che tocca diversi ambiti di conoscenza e che attinge da un vasto mondo di discipline rielaborate e proposte in maniera pratica, concreta ed efficace per superare le difficoltà del mercato di oggi. Lavorare meglio e guadagnare di più, ma, soprattutto, fare dell’artigiano il professionista e l’imprenditore che merita di essere e di cui il settore ha bisogno per evolvere.
Leggi l’articolo completo su Colore&Hobby