Email:
info@colorehobby.it
Manca poco al nuovo seminario di alta formazione proposto da IACC Italia, presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Un seminario che propone argomenti di area umanistica e scientifica ai quali sarà possibile partecipare sia in presenza sia online. Verranno trattati argomenti quali illuminotecnica, effetti biologici della luce, progettazione cromatica di scuole, hotel, Spa e formulazione di una cartella colori per il settore tessile. Il terzo appuntamento del VII ciclo di Alta Formazione per Consulenti-Progettisti del Colore si terrà Napoli e includerà anche una giornata formativa.
Il Seminario 3 si compone di tre moduli: il primo si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dall’8 al 9 marzo e il 10 marzo presso la sede IACC di Napoli; i successivi si terranno invece online dal 22 al 23 marzo, dal 5 al 6 aprile e il 27 aprile 2024. È possibile presentare la domanda di iscrizione fino al 1 marzo 2024. Agli architetti che parteciperanno al Seminario 3 vengono riconosciuti 20 crediti formativi attribuiti dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – CNAPPC.
I seminari possono essere frequentati separatamente, anche non in sequenza, in quanto ognuno ha un preciso obiettivo di formazione e, al loro termine, è previsto il rilascio di un Certificato di Frequenza del rispettivo seminario. Al termine dei 4 seminari, è possibile sostenere un esame che permette di conseguire il Certificato IACC, che autorizza l’utilizzo della qualifica di Colour Consultant/Designer IACC. Un titolo ulteriore è il Diploma IACC, che conferisce il titolo di Colour Consultant/Designer diplomato IACC. I titoli di specializzazione sono riconosciuti da tutti i partner IACC nel mondo e costituiscono una extra-specializzazione di alta formazione per designer, architetti, medici, docenti, artisti, scienziati, artigiani, professionisti e studenti.