Continua l’alta formazione del colore con IACC Italia

Continuano i seminari di alta formazione per progettisti e consulenti del colore organizzati da IACC Italia.

Manca poco al nuovo seminario di alta formazione proposto da IACC Italia, presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Un seminario che propone argomenti di area umanistica e scientifica ai quali sarà possibile partecipare sia in presenza sia online. Verranno trattati argomenti quali illuminotecnica, effetti biologici della luce, progettazione cromatica di scuole, hotel, Spa e formulazione di una cartella colori per il settore tessile. Il terzo appuntamento del VII ciclo di Alta Formazione per Consulenti-Progettisti del Colore si terrà Napoli e includerà anche una giornata formativa.

Il Seminario 3 si compone di tre moduli: il primo si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dall’8 al 9 marzo e il 10 marzo presso la sede IACC di Napoli; i successivi si terranno invece online dal 22 al 23 marzo, dal 5 al 6 aprile e il 27 aprile 2024. È possibile presentare la domanda di iscrizione fino al 1 marzo 2024. Agli architetti che parteciperanno al Seminario 3 vengono riconosciuti 20 crediti formativi attribuiti dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – CNAPPC.

I seminari possono essere frequentati separatamente, anche non in sequenza, in quanto ognuno ha un preciso obiettivo di formazione e, al loro termine, è previsto il rilascio di un Certificato di Frequenza del rispettivo seminario. Al termine dei 4 seminari, è possibile sostenere un esame che permette di conseguire il Certificato IACC, che autorizza l’utilizzo della qualifica di Colour Consultant/Designer IACC. Un titolo ulteriore è il Diploma IACC, che conferisce il titolo di Colour Consultant/Designer diplomato IACC. I titoli di specializzazione sono riconosciuti da tutti i partner IACC nel mondo e costituiscono una extra-specializzazione di alta formazione per designer, architetti, medici, docenti, artisti, scienziati, artigiani, professionisti e studenti.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109