Email:
info@colorehobby.it
Sempre alla ricerca di novità dal punto di vista formativo, Franchi&Kim ha introdotto quest’anno un corso unico nel suo genere: un vero e proprio tour di verniciatura i cui partecipanti hanno potuto assistere in maniera concreta a tutti i passaggi del processo di verniciatura tramite una visita guidata a importanti aziende che operano nel settore industriale.
La verniciatura industriale è estremamente complessa e spesso non facilmente accessibile a chi non ha una conoscenza approfondita delle mille sfaccettature di questo settore, che abbraccia una grande quantità di suddivisioni merceologiche. È quindi importante fornire agli interessati una visione a tutto tondo, mostrando come le aziende utilizzino le tecniche e le tecnologie messe a disposizione del mercato.
Durante la giornata formativa, i partecipanti hanno avuto modo di visitare un’azienda di sabbiatura e due stabilimenti produttivi che utilizzano entrambi cicli di verniciatura a base acqua, l’uno con applicazione manuale e l’altro mediante automi antropomorfi. Attraverso queste vere e proprie case history, hanno potuto studiare e capire i processi produttivi, le problematiche affrontate dalle imprese nel corso degli anni e i percorsi tecnici e produttivi che le hanno portate ad adottare le soluzioni ritenute più idonee.
“La possibilità di vedere, conoscere, apprendere e confrontarsi con diverse realtà contribuisce ad aprire la mente e renderci più sicuri a livello professionale -si legge nel comunicato stampa con cui Franchi&Kim ha annunciato l’iniziativa-. La formazione è, oggi più che mai, il veicolo per aumentare le nostre conoscenze e tenerci aggiornati e competitivi in un mondo che cambia sempre più rapidamente e richiede sempre maggiore competenza, pena la perdita di competitività”.