I seminari itineranti di Saint-Gobain

I seminari itineranti di Saint-Gobain

Saint-Gobain Italia ha organizzato ed è promotore di un ciclo di seminari itineranti dal titolo “L’evoluzione dell’hospitality”.

Saint-Gobain Italia, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è promotore di un ciclo di seminari itineranti dal titolo “L’evoluzione dell’hospitality”.

Il ciclo di seminari, organizzato in collaborazione con Studio Marco Piva, Lualdi e Microdevice, è a carattere tecnico-progettuale e si concentrerà sullo sviluppo recente dell’hospitality, con le profonde trasformazioni subite nel post-pandemia.

Tra i temi trattati, oltre al design degli spazi e all’implementazione delle più avanzate tecnologie domotiche, si approfondiranno gli scenari del comfort condivisi tra gli organizzatori: isolamento acustico e fonoassorbimento di camere e aree comuni, progettazione termica degli involucri edilizi, compartimentazione al fuoco delle vie d’esodo e degli spazi tecnici, valorizzazione e controllo della luce naturale, qualità dell’aria interna, riduzione degli impatti ambientali e riqualificazione delle facciate.

Nel corso dei seminari sarà possibile avere un confronto con gli esperti del settore e scoprire i nuovi trend della progettazione e riqualificazione dell’hospitality.

Inoltre la partecipazione a questi seminari prevede il rilascio di 4 crediti formativi per Architetti, Ingegneri e Geometri.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109