La nuova Novacolor Academy a Varese: è subito stile!

Inaugurata da poco, Novacolor Varese Academy & Showroom è l’attualissima evoluzione di un’esperienza di formazione avviata quattro anni fa da Davide Palma, ambassador Novacolor.

Da sempre Davide ama trasmettere la passione e la sua maestria soprattutto ai talenti più giovani, in cui ripone la massima fiducia. E proprio per diffondere l’arte della decorazione e una proposta raffinata e di alto livello è stato creato uno spazio sobrio e minimalista, espresso dal ColorWall di Benjamin Moore e da pannelli decorativi Novacolor essenziali, delicati, di assoluta eleganza. A completare l’allestimento, gli originali complementi d’arredo Horm, che valorizzano la casa come una parete decorata. Questo è il luogo creato per il nuovo progetto di formazione Novacolor Varese Academy: uno spazio ampio e funzionale, forte della sua doppia anima, capace di richiamare decoratori da tutta Italia, ma anche di parlare ad architetti, interior designer e mondo del contract con il linguaggio più adeguato.

“Sono onorato di inaugurare la prima Novacolor Academy di tutta Italia -racconta Davide. La mia passione per la formazione e per la condivisione del sapere e del saper fare mi ha dato l’energia e la voglia di mettermi in gioco. Novacolor apprezza questa mia attitudine e ha voluto valorizzarla dandomi l’opportunità di sperimentarmi per primo in questa avventura. Il percorso formativo già avviato vive oggi un’ulteriore evoluzione approdando a questo spazio molto funzionale. Il nostro è un settore in cui occorrono preparazione e competenza: qui ci occupiamo di prodotti, facciamo consulenza per architetti e designer e formiamo decoratori specializzati, in modo da offrire al cliente finale e al committente un pacchetto completo chiavi in mano. In quest’ottica Novacolor Varese collabora con marchi di prestigio per un’offerta completa.”

Un progetto ben strutturato, dove si possono trovare opportunità interessanti per i decoratori, ma anche per la committenza. Uno spazio che da tecnico è diventato emozionale. Lo showroom permette di mettere in mostra l’arte, la creatività, il design per far toccare con mano i risultati. Il colore fuori dal colorificio si avvicina al mondo dell’architettura d’interni, creando uno spazio perfetto per scegliere in modo anche molto personalizzato e artigianale le finiture e la decorazione, in base alla creatività e al gusto artistico di chi la realizza e di chi la sceglie.

L’Academy è strutturata per ospitare un corso al mese per otto persone: percorsi formativi intensi, da seguire con attenzione e concentrazione. Il corso è intensivo, dalle 8:30 alle 18:30, e ai corsisti sono offerte visioni, capacità interpretative e approcci diversi a partire dagli stessi materiali, per garantire l’apprendimento di più tecniche e sviluppare il proprio unico punto di vista ed uno stile personale.

Novacolor segue inoltre anche il contract e presso la Academy c’è l’opportunità di coltivare talenti da coinvolgere nei cantieri più interessanti: la vera difficoltà è proprio quella di trovare professionisti che sappiano elevarsi, per questo sono coinvolti decoratori da tutta Italia e dall’estero. Tutto nasce dall’esigenza di creare una rete di professionisti della decorazione che sappiano cosa fare e come farlo: una piccola community che cresce e che rappresenta una bella opportunità per la decorazione e per l’interior design.

Scopri di più leggendo l’articolo completo su Colore&Hobby

 

leggi def

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3187