Colsam, un piano industriale di successo

Negli ultimi tre anni Colsam ha adottato significativi investimenti in persone e tecnologie. Il focus sui punti di forza e il duro lavoro per migliorarsi costantemente, sono le linee guida per conseguire il nuovo piano industriale, in cui la linea dei prodotti all’acqua ha consolidato il suo ruolo primario.

Dall’edilizia alle applicazioni per l’industria, le due anime dell’azienda convivono.

General Industry, ACE, manutenzione (edili ed industriali), sono i settori in cui i sistemi vernicianti all’acqua per l’industria Colsam esprimono il meglio delle proprie qualità.

Sostenibilità e alte prestazioni sono gli elementi cardine di tutte le attività del Centro Ricerca e Sviluppo Colsam. Cresce la richiesta di prodotti all’acqua per i vantaggi ambientali e perché rappresentano sempre di più soluzioni efficienti e con elevate performance. Per tale motivo, il Centro Ricerca e Sviluppo Colsam ha messo a punto nuovi sistemi vernicianti a basso impatto ambientale, non energivori, facili nelle fasi applicative e che non richiedono investimenti per l’adeguamento impiantistico, preservando caratteristiche di elevata resistenza chimiche/fisiche e meccaniche.

A supporto del nuovo corso Colsam, nel 2020 è stata, presentata la soluzione ad alto contenuto tecnologico per le pitture e vernici all’acqua, PureTech, l’impianto in grado di abbattere del 95% l’emissione di solventi e permette di realizzare vernici LOW VOC e Formaldeide Free. PureTech è più di un impianto, è il modo di lavorare Colsam, in cui tecnologia e sostenibilità dettano la strada del futuro.
Continua a rappresentare un asset fondamentale della proposta Colsam, l’offerta tintometrica e l’ampiezza della gamma colore.

Colormaker Aqua è un sistema tintometrico ad acqua unico per edilizia e industria ed è fra le offerte più apprezzate di Colsam. Le paste coloranti Colsam dedicate ai due segmenti (industria ed edilizia) sono un acceleratore di performance per i partner sul territorio. Con Colormaker Aqua si può soddisfare le esigenze della propria clientela, con un range prodotti molto vasto.

Agile, intraprendente ed efficace, Colsam si propone ancora una volta obiettivi ambiziosi, consapevole che la competenza della rete vendita sia una delle leve per raggiungerli.

 

leggi def

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3187