Email:
info@colorehobby.it
Mai come oggi il tema della sostenibilità ambientale si pone in primo piano. Finalmente, anche nel settore delle pitture e delle vernici, si investono risorse nella ricerca di soluzioni che permettano di rendere più sostenibili le attività produttive e di ridurre il più possibile sprechi e inquinamento in tutte le fasi di vita di un prodotto.
Per Amonn il progetto Ethic Green è l’iniziativa con cui l’azienda concretizza e manifesta la sua volontà, viva da sempre, di proporre al mercato prodotti particolarmente virtuosi dal punto di vista ambientale. Infatti, con questo nuovo progetto, Amonn caratterizza e comunica le soluzioni tecnologicamente praticabili adottate affinché i prodotti abbiano un impatto sull’ambiente e sulla salute delle persone il più contenuto possibile.
Il progetto Ethic Green si traduce in azioni concrete e mirate quali:
• L’esclusione dall’intera gamma prodotti di sostanze pericolose come formaldeide, piombo, toluene e altre ancora.
• La fabbricazione di prodotti con livelli di VOC di molto inferiori ai limiti fissati dalle direttive europee e, in alcuni casi, completamente esenti.
• La ricerca costante di fornitori di materie prime e servizi alla minima distanza possibile, con conseguente abbassamento dell’inquinamento dovuto al trasporto delle merci.
• Il monitoraggio dell’intero ciclo di vita dei prodotti.
• La qualità e l’efficacia comprovata dei prodotti.
• L’utilizzo di energia derivante da fonti rinnovabili.
• L’implementazione di impianti tecnologicamente avanzati e di sistemi di controllo continuo in tutte le fasi di produzione che garantiscano la minimizzazione degli sprechi.
Inoltre, con il bollino Ethic Green verranno marchiati tutti i prodotti che abbracciano la filosofia ambientale di Amonn.