Certificazioni energetiche

Competitivi, qualificati… e certificati!

Le certificazioni, segno di responsabilità imprenditoriale, sono cruciali per aziende e privati. Educare la filiera è essenziale per un mercato virtuoso.

Le certificazioni sono un argomento di grandissima attualità: una garanzia e un plus differenziante e determinante nella scelta di un prodotto.

Le aziende lo hanno capito bene e per questo se ne stanno occupando a vari livelli: certificazioni aziendali e di prodotto, protocolli e norme ISO e UNI. Le certificazioni sono un segno di intelligenza e responsabilità imprenditoriale e conducono verso un mercato più virtuoso.

Ma se le aziende sono attrezzate per orientarsi in questo mare magnum e lo navigano con criterio, diversa è la faccenda per i privati che, spesso, dimostrano sensibilità verso l’argomento ma non la piena consapevolezza. Sarà, dunque, importante continuare ad acculturare ed educare l’intera filiera in questa direzione, a favore di un comportamento collettivo responsabile e premiante. Ecco gli interessanti contributi in merito di certificazioni dei protagonisti del settore…

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3132