È Novacolor la prima azienda italiana a ottenere il REDcert²

Novacolor è la prima azienda in Italia e la prima a livello mondiale nel segmento dell’alta decorazione, a ottenere la certificazione REDcert², attestato riservato a chi ha scelto di investire in materie prime sostenibili.

Fondata nel 2010 dalle organizzazioni tedesche dell’economia agricola e delle biomasse, REDcert detiene il principale schema di certificazione sulla sostenibilità e, con REDcert², certifica materie prime agricole sostenibili e biomassa.

Novacolor è il primo produttore a ottenere un riconoscimento così importante, grazie al suo impegno per la tutela del consumatore finale e dell’artigiano, che oggi può lavorare con materiali che rispettino anche la sua salute. REDcert² rappresenta infatti un passo ulteriore nel percorso verso la sostenibilità che

Novacolor ha iniziato ormai tre anni fa con la progressiva sostituzione delle resine provenienti da fonti non rinnovabili.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3280