Ristrutturazione di un bar ad Alba con Litokol

Litokol: scenografie d’arredo per un restyling creativo

I colori e le texture delle resine d’arredo Spaziocontinuo di Litokol sono stati i protagonisti della scenografica ristrutturazione di un bar ad Alba.

Nuova vita e nuovi colori per un elegante bar ad Alba, in Piemonte, grazie alla creatività della linea di resine d’arredo Spaziocontinuo di Litokol.

Colori e texture si combinano per pareti, pavimenti ma anche mobili e complementi d’arredo grazie a Spaziocontinuo, per donare agli ambienti una bellezza armoniosa ed elegante. Le resine di Spaziocontinuo sono all’acqua, completamente eco-sostenibili: preservano la qualità dell’aria, sono sicure per l’applicatore e per la salubrità della casa; negli ambienti impreziositi con Spaziocontinuo pavimenti e rivestimenti non sono solo semplici superfici decorate, ma vere e proprie scenografie. Lo scenografo Rinaldo Rinaldi, grande artista e studioso dei colori, ha studiato per Spaziocontinuo un’esclusiva tavolozza di 27 tonalità, abbinabili tra di loro per creare il giusto equilibrio cromatico ed arredare così gli spazi abitativi in senso scenografico.

La resina, inoltre, è un materiale dagli innumerevoli pregi: è resistente all’usura e all’abrasione, è igienica e incontaminabile da muffe e batteri, oltre che facile da pulire. Per questi motivi è la soluzione giusta per bar, ristoranti e spazi destinati al pubblico. Il bar di Alba rappresenta il perfetto mix di elementi d’arredo contemporanei e d’antan all’interno di un palazzo antico.

Per il pavimento è stato scelto SpazioCemento, dall’effetto spatolato con finitura granulare, che ben si sposa con l’inserimento di cementine di gusto antico. SpazioCemento ha un’eccezionale resistenza all’usura e al calpestio ed è adatto non solo ad applicazioni residenziali, ma soprattutto a quelle pubbliche e commerciali. Per rinnovare i mobili, termosifoni e complementi d’arredo si è scelta invece la versatile smaltoresina poliuretanica all’acqua ResinaArredo: una finitura decorativa supercoprente per superfici interne, come piastrelle, mobili e complementi d’arredo. Adatta ad ogni tipo di supporto, ResinaArredo è facile da applicare a rullo, pennello o airless.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3185