Ristrutturazione interno Mapei

Mapei, protagonisti anche nelle ristrutturazioni!

I prodotti e le soluzioni Mapei sono stati essenziali nel recente intervento di ristrutturazione dell’hotel RMH Modena Raffaello.

Mapei ha rivoluzionato la ristrutturazione dell’hotel RMH Modena Raffaello, alle porte di Modena, con soluzioni innovative e di alta qualità. Dal ripristino del calcestruzzo al rinforzo strutturale, dalla posa di rivestimenti in ceramica a quella di pavimenti resilienti, dagli interventi in facciata alla pitturazione delle superfici interne, ancora una volta le soluzioni e i prodotti Mapei si sono rivelati di importanza chiave per un intervento di ristrutturazione!

Esterno: isolamento termico e resistenza duratura

L’esterno dell’hotel è stato rivitalizzato con un sistema di isolamento termico a cappotto, progettato per resistere agli urti e alle aggressioni biologiche. Sono stati posati 4.000 mq di cappotto in lana minerale con il rasante Mapetherm AR1 GG e il rasante elastico Mapetherm Flex RP 1,5 m. Sono stati poi rifiniti con il rivestimento elastomerico Elastocolor Tonachino Plus e successivamente con passaggio di pittura acril-silossanica Silancolor AC Pittura Plus. Grazie alla tecnologia BioBlock di Mapei, il sistema è in grado di resistere ad alghe e muffe e, grazie alle prestazioni elastiche e meccaniche del cappotto rinforzato, anche a eventi atmosferici estremi con forti piogge e grandinate.

Interno: pitture adatte ad ogni ambiente

All’interno dell’hotel, Mapei ha fornito una vasta gamma di soluzioni per la pitturazione, adattate alle diverse esigenze degli ambienti. Le idropitture lavabili e traspiranti Dursilite e Dursilite Matt sono state utilizzate per camere, bagni e aree comuni, mentre per palestra e locali attigui, viste le particolari esigenze di igiene e pulizia e di resistenza a virus e batteri, sono stati utilizzati gli smalti murali Mapecoat ACT.

I vantaggi delle soluzioni Mapei

Le soluzioni Mapei sono prodotti che assicurano non solo prestazioni, ma anche benessere abitativo, legato a valori elevatissimi di qualità dell’aria indoor garantiti dalla classificazione ecologica A+. Gli impatti ambientali dei prodotti sono calcolati con la metodologia LCA (Life Cycle Assessment) e dichiarati nelle EPD (Environmental Product Declaration), documenti ambientali certificati conto terzi. Anche riguardo al packaging della gamma si fa attenzione all’ambiente: è infatti composto con plastica riciclata (certificati plastica seconda vita), mentre i formati ottimizzano le esigenze della committenza, evitando sprechi.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109