Email:
info@colorehobby.it
Vivere un’abitazione vuol dire esprimere sé stessi: il benessere abitativo è strettamente legato al rapporto con lo spazio circostante e le pareti svolgono un ruolo fondamentale nel definire questo legame.
Devono comunicare valori personali e collettivi, dall’eco-sostenibilità all’estetica, fino alla promozione del benessere attraverso il Biophilic Design.
Studio Salaris, centro creativo di design milanese, è partito da queste riflessioni per il progetto Texture & More, un’esperienza innovativa che esplora le potenzialità delle texture delle pareti Novacolor. Questa proposta non si limita all’aspetto estetico, ma incorpora anche la qualità dei prodotti Novacolor, offrendo soluzioni moderne che rispondono alle esigenze contemporanee di sicurezza e sostenibilità.
Le finiture decorative Novacolor sono caratterizzate dall’approccio Biomass Balance certificato REDcert², che sostituisce le risorse fossili con biomasse rinnovabili, riducendo le emissioni di anidride carbonica e promuovendo un ciclo produttivo più sostenibile. Inoltre, queste finiture sono Formaldeide Free e garantiscono un ambiente più sicuro e privo di sostanze nocive.
I prodotti Novacolor sono certificati Eurofins Indoor Air Comfort Gold, perché rispettano rigorosi standard sulle emissioni di VOC e contribuiscono a garantire un ambiente interno salubre. Questo è particolarmente importante considerando l’aumentata consapevolezza globale sull’importanza della qualità dell’aria domestica.
L’approccio di Novacolor è evidente anche nell’arredo dello showroom milanese del brand Horm, dove le pareti sono state decorate con gli effetti Inari e Hyperion di Texture & More. Questo progetto dimostra come estetica e sostenibilità possano fondersi in un’unica soluzione, promuovendo il benessere abitativo.
Texture & More non è solo un’opzione estetica, ma un modo per influenzare positivamente la percezione e l’esperienza abitativa, promuovendo un dialogo armonioso tra individuo e ambiente. Con Novacolor, la qualità, l’estetica e la sostenibilità si uniscono per creare spazi in cui ci si sente veramente a casa.