Roma, Sigma Coatings dà colore al murale di Ugo Spagnuolo

Giovedì 20 settembre è stato inaugurato a Roma il murale Vuoti di Memoria, realizzato dall’artista Ugo Spagnuolo.

Il progetto di arte urbana, ambientato negli spazi della stazione Porta Furba Quadraro, sulla linea A della metropolitana, si avvale della sponsorizzazione di Sigma Coatings -brand di PPG Univer che rappresenta una delle realtà italiane più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia con una distintiva specializzazione nel mondo del colore- che ha fornito le pitture per la realizzazione dell’opera.

L’iniziativa, creata grazie alla collaborazione dei cittadini del quartiere, ha visto l’allestimento di un murale di oltre 400 mq con l’obiettivo di riqualificare uno spazio comune: venti personaggi storici e del luogo, immortalati nel gesto di avvitare delle bottiglie, metafore di conserve-memorie da riempire attraverso la propria storia.

“Da anni Sigma Coatings supporta attivamente la riqualificazione dei luoghi della collettività -ha commentato Paola Mattioli, direttore marketing di PPG Univer-. Siamo fieri di far parte di questo importante progetto, con la collaborazione del nostro distributore Ver.Color Parati di Roma, dando una nota di colore a un ambiente come una stazione metropolitana che spesso risulta poco accogliente e soltanto di passaggio”.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3065