Centroedile & Mapei: progetti per un futuro a colori

Centroedile sceglie la sfida del colore, grazie al supporto di Mapei: progettualità e visione per un futuro a colori!

Centroedile, distributore di materiali per la costruzione e ristrutturazione da oltre 45 anni nel Nord Italia, è un punto di riferimento nel settore.

La sua crescita sorprendente, supportata da acquisizioni strategiche, si traduce in 18 filiali ben distribuite sul territorio di Milano e dell’hinterland.

Recentemente, Centroedile ha abbracciato la nuova frontiera del colore, con l’inserimento di cinque nuovi Colormap, mirando a coprire l’intero territorio milanese. Questo progetto ambizioso è nato dalla collaborazione con Mapei, azienda di primo piano nel settore chimico edile, riconosciuta anche per la sua expertise nel mondo del colore.

Enrico Mongiusti, con un background nella grande distribuzione, è stato reclutato nel 2022 per sviluppare il settore, coinvolgendo professionisti, artigiani, imprese edili e soprattutto il privato. Centroedile sta lavorando per adattarsi alle esigenze eterogenee del nuovo target, implementando orari flessibili e offrendo una gamma di prodotti e servizi professionali.

Enrico Mongiusti ritiene che il settore del colore nell’edilizia abbia ancora un grande potenziale da esprimere. L’investimento in tintometria, con Mapei come partner, è considerato una leva chiave per la crescita. L’integrazione del colore in Centroedile parte dalla diagnosi del muro, seguendo un approccio tecnico e commerciale che ha già ottenuto risultati positivi.

Centroedile, in collaborazione con Mapei, sta investendo nella formazione di tintometristi e venditori per affrontare la sfida del colore in modo competente. Corsi presso la sede di Mapei e i centri di Centroedile rappresentano un impegno significativo per preparare al meglio il personale e garantire un servizio di alta qualità.

Il progetto a medio termine di Centroedile prevede la creazione di point-colore in alcune filiali per semplificare la vendita e garantire un servizio uniforme in tutta la città. Mapei, con la sua profondità di gamma e l’approccio progettuale, si impegna a supportare Centroedile in questo processo, presidiando il servizio di tintometria e portando un valore aggiunto nel settore del colore e delle finiture.

Grazie al supporto di Mapei, Centroedile si prepara quindi a consolidare la sua posizione di leader nell’edilizia, espandendosi con successo nel mondo del colore. Una partnership che promette un futuro interessante, caratterizzato da una crescita continua e una specializzazione sempre più approfondita nel settore.

Scopri di più leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3187