Decom: con Top Customer, la partnership con PPG è più forte

Decom, protagonista del colore in Lombardia, rafforza la partnership con PPG attraverso Top Customer: innovazione, formazione e comunicazione di successo.

Con 6 colorifici ben consolidati e l’aggiunta della neonata Decom Edile, 44 dipendenti e una solida organizzazione di vendita, Decom è senza dubbio un pilastro nella distribuzione del colore in Lombardia.

Fondata nel 1974, l’azienda ha dimostrato una dedizione profonda per il mondo del colore, una passione che scorre nel DNA della famiglia Meroni, alla guida dell’attività. Oltre alla distribuzione di prodotti per il colore, Decom offre anche servizi edilizi, ampliando la propria offerta e soddisfacendo le esigenze di un mercato in crescita.

La decisione di stabilire una partnership con un fornitore di alto livello come PPG e sposare il progetto Top Customer non è casuale, ma basata su solide ragioni. Carlo Meroni, titolare insieme a Marco Meroni, spiega che Decom ha collaborato con Sigma Coatings per molti anni e ciò ha contribuito al loro successo. Il progetto Top Customer è stato allettante poiché ha sottolineato l’impegno di PPG nel rendere i rivenditori ancora più professionali e nel supportare l’espansione sul territorio. Per Decom, la partnership rappresenta l’unione di forze per eccellere e trovare ulteriore spazio sul mercato. La partnership con PPG va al di là dell’aspetto commerciale, è un impegno a migliorare costantemente.

Sono tre gli aspetti fondamentali di Top Customer che hanno convinto Decom. Prima di tutto, l’innovazione, tecnologica e concettuale, che permea tutto il progetto. In particolare, Voice of Colour, la piattaforma colore di PPG, che riconosce il colore come un’esperienza personale, influenzando la scelta di prodotti di nuova generazione e alta tecnologia. Un’innovazione che va di pari passo con strumenti colore avanzati e un sistema tintometrico di alta qualità, un vantaggio significativo con la clientela.

L’innovazione tecnologica si estende anche ai prodotti: Decom apprezza l’approccio innovativo di PPG nella comunicazione di prodotti avanzati sia ai professionisti sia ai consumatori.

E poi, la formazione, punto focale della partnership, che ha coinvolto il personale di Decom e i loro clienti, portando valore aggiunto sia per quanto riguarda il colore sia la sua applicazione pratica.

Importante è anche l’aspetto visivo del punto vendita. Decom è conosciuta per la sua esposizione unica e ha dedicato uno spazio importante a PPG Top Customer, con un Wall che mette in risalto il colore, l’ispirazione, l’innovazione e le soluzioni. Questo layout è versatile e verrà personalizzato in altri punti vendita per adattarsi alle esigenze della clientela e alle attività sul territorio. Decom infatti ha apprezzato l’opportunità di declinare la campagna nazionale di PPG Top Customer a livello locale, utilizzando mezzi pubblici e canali social. La campagna ha stimolato la domanda per i prodotti di nuova generazione e la certificazione Ecolabel è stata un valore aggiunto apprezzato dai clienti.

PPG Top Customer ha portato nuova vita e innovazione a Decom, fornendo un modo efficace per coinvolgere e soddisfare clienti di diversi target, grazie all’attenzione al colore e all’offerta di prodotti avanzati. Questa partnership rappresenta un notevole salto di qualità per Decom, che ora può offrire ai clienti una gamma più ampia di soluzioni di colore e prodotti tecnologicamente avanzati.

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Redazione ColoreHobby.it
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