Colore e una partnership vincente per Mapei e Finish Village

Colore e una partnership vincente per Mapei e Finish Village

Finish Village, realtà dalla doppia anima produttiva e distributiva nel Sud Italia, grazie a Mapei si specializza ancora di più con il colore!

Finish Village, rinomato produttore e rivenditore di materiali edili con oltre 50 anni di esperienza, è un punto di riferimento in Puglia. E al suo territorio è strettamente legata, con tre sedi operative distribuite tra Puglia e Basilicata.

L’azienda, nata come divisione del Gruppo Mangini nel 1956, nel corso degli anni ha subito una trasformazione notevole: la sua storia è una combinazione di dedizione e innovazione che ha portato al raggiungimento di importanti traguardi. Oggi, infatti, Finish Village è il leader in Puglia per fatturato e metri quadri venduti nel settore del cartongesso e delle tecnologie del secco. L’azienda ha anche ampliato la sua offerta con la produzione di pareti mobili. Nel 2011, Finish Village ha intrapreso una nuova fase della sua storia, creando il proprio marchio e diventando Finish Village Srl e, nel 2015, l’ingresso di Gianni Capasso come partner ha contribuito notevolmente all’espansione dell’azienda in termini di fatturato, volumi e immagine.

Per migliorare ulteriormente le proprie competenze, l’azienda ha scelto di collaborare con Mapei e introdurre le finiture colorate: una mossa strategica che ha aperto nuove opportunità. L’aggiunta del colore alla gamma di prodotti è stata, infatti, un passo naturale, considerando la necessità di proteggere e decorare le superfici in cartongesso.

La scelta di Mapei è stata guidata non solo dalla qualità dei prodotti, ma anche dalla notevole visibilità del marchio a livello nazionale e internazionale. La collaborazione tra Finish Village e Mapei è stata un successo sin dall’inizio e l’ampia gamma di prodotti di Mapei ha permesso di raggiungere una vasta clientela.

Anche riguardo il tema della formazione, Mapei è un partner di eccellenza per Finish Village, poiché investe notevolmente nella formazione dei tecnici, dei rivenditori e dei professionisti, garantendo che tutti rimangano sempre aggiornati.

Un altro prezioso contributo che Mapei ha portato a Finish Village è il capitale umano: la rete commerciale e tecnica di Mapei ha permesso di valorizzare non solo i prodotti, ma anche il servizio fornito ai clienti e ai rivenditori. La collaborazione con Mapei è per Finish Village un motivo di orgoglio e si prevede che continuerà a portare grandi successi!

Scopri di più leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109