Email:
info@colorehobby.it
Figura di spicco nella distribuzione del colore a Ragusa e oltre, Gianni Leggio ha trasformato la sua Leggio Ferramenta & Colors in una vera e propria ambasciata del colore.
Leggio ha infatti portato il suo nome in Italia e all’estero, sviluppando collaborazioni importanti.
Dalla sua nascita nel 1971, l’azienda ha vissuto una significativa evoluzione, con un trasferimento nel 2004 in uno spazio più ampio e l’apertura di uno showroom nel 2014, all’interno del quale il colore diventa esperienza e suggestione sensoriale, in un contesto che accoglie i clienti e che, grazie alla consulenza, permette loro di fare la giusta scelta del colore. E non solo per i privati, perché Leggio Ferramenta & Colors si avvale di un marchio che gli artigiani e gli applicatori apprezzano da tempo per il dinamismo, l’efficienza e la caratterizzazione tecnica e che continuano a chiedere proprio per la sua connotazione fortemente professionale: Attiva.
Il legame con Attiva ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di Leggio. Gianni sottolinea l’importanza di Attiva nel suo percorso imprenditoriale, fornendo autorevolezza e aprendogli le porte in Italia e all’estero.
Attiva, un marchio che è sempre stato capace di rispondere alle trasformazioni del settore, ha ampliato la sua gamma di prodotti, specializzandosi nella prescrizione e fornendo consulenza tecnica. Il marchio ha sviluppato una mazzetta colori proprietaria dedicata ai professionisti dal nome ATS – I Colori dei Professionisti e un color wall interattivo per i privati, un’esclusiva di Leggio.
L’attenzione di Attiva per il professionista non si ferma al catalogo prodotti: si vede anche in altri ambiti, dall’abbigliamento, che identifica il marchio nel territorio, al nuovo packaging. Anche il sito è uno strumento di lavoro per i professionisti e una fonte di informazione anche per i privati, perché ricco di contenuti, focalizzati e dettagliati sulle esigenze del target.
Leggio Ferramenta & Colors, affiancata da Attiva, continua a essere un punto di riferimento nel settore, offrendo innovazione costante, soluzioni all’avanguardia e consulenza di qualità sia per i professionisti sia per i privati. E la partnership con Attiva è un connubio destinato a durare nel tempo.
Scopri di più leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby