Con Convertino e Mapei, sono in scena colore e tintometria - colorehobby.it

Con Convertino e Mapei, sono in scena colore e tintometria

Ad Alberobello ci sono grandi opportunità per chi sa coglierle… Sicuramente Convertino e Mapei, partner da 30 anni e oggi anche per il colore!

Ad Alberobello, luogo dal fascino unico, ad accogliere con l’ospitalità tipicamente pugliese attenta, educata e allegra, c’è Giuseppe Convertino, titolare di Convertino Edilizia & Arredobagno e imprenditore capace, che arriva da una famiglia di commercianti da quattro generazioni.

Fu il bisnonno a fondare la rivendita nel 1974 e l’azienda viene tramandata fino al padre di Giuseppe, che dagli anni Settanta, cavalcando il boom economico, ai primi materiali edili, più poveri, inizia ad abbinare il colore, gli architravi, le piastrelle e tutte le merceologie che ancora oggi sono il cuore dell’offerta della rivendita. Al boom edilizio si somma lo sviluppo turistico che la zona vive a partire dagli anni Novanta, grazie alla valorizzazione delle bellezze del luogo. Ovviamente queste evoluzioni hanno costituito passaggi fondamentali per Convertino, perché i materiali da costruzione sono stati sempre più richiesti e il business ha preso il volo con un progressivo ampliamento delle merceologie offerte in funzione della domanda crescente. Dal 2004 è Giuseppe Convertino a tenere saldamente le redini della storica realtà commerciale, un’attività ormai molto più articolata che in passato, ma gestita con la stessa passione e lo stesso approccio imprenditoriale con il quale Giuseppe è cresciuto: “Mio nonno e mio padre hanno sempre perseguito il principio fondamentale per cui solo con la passione per un lavoro si possono raggiungere livelli elevati ed è ciò in cui credo fermamente anche io”.

Giuseppe racconta l’ultimo step di crescita della sua attività, l’introduzione della tintometria Mapei, che ha aperto ampi orizzonti, completando l’offerta con un nuovo ambito di business che garantisce all’azienda un valore aggiunto molto importante. “Il rapporto con l’azienda è ormai trentennale, una scelta di mio padre che abbiamo sempre confermato con convinzione -racconta Giuseppe-. Personalmente mi rispecchio moltissimo in Mapei, nell’approccio e nei valori con cui opera, a partire dall’importanza data alla formazione che per me è essenziale. L’investimento fatto su ColorMap di Mapei ci garantisce un ritorno importante e ci ha regalato nuovi sbocchi e un fatturato in crescita ma, soprattutto, ci ha permesso di completare l’offerta per valorizzare gli ambienti domestici. La crescita e l’evoluzione che abbiamo raggiunto sono confermate quotidianamente dalle novità e innovazioni che mettiamo a disposizione, dai servizi, dalla consulenza costante e dal supporto nella progettazione che offriamo. Tutto questo è frutto di formazione, convegni, fiere, tavoli di confronto organizzati da Mapei: un approfondimento costante che porta spunti e idee nel nostro lavoro”.

I plus Della partnership con Mapei sono tanti, ma si potrebbe riassumere con queste parole di Giuseppe: “Essere partner di Mapei significa presentarsi sul mercato ed essere percepiti immediatamente come una realtà seria e professionale… per tanto, la collaborazione con Mapei è un elemento per noi assolutamente vincente!”

Scopri di più leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109