PromoCOLOR, un nuovo format strategico per la distribuzione

PromoCOLOR, un nuovo format strategico per la distribuzione

A San Michele al Tagliamento, il nuovo sorprendente format di Ludovico Zamarian: dall’originale e splendido concept store alla creazione di un polo edile!

Ludovico Zamarian, l’imprenditore che ha creato PromoCOLOR, ancora una volta dimostra di essere un anticipatore: un progetto unico, in cui tutto è ricondotto al colore, ma con elementi in funzione dei più attuali driver evolutivi, dalla formazione e al negozio come luogo di incontro dove collaborare con co-working ‘verticali’ in grado di generare una rete di relazioni, contatti e affari che rafforzano l’obiettivo finale del progetto PromoCOLOR, ovvero far nascere un centro di competenze che dia slancio ad un settore in forte cambiamento come il nostro.

Un concept che è una novità assoluta, convincente e moderno, capace di integrare e far convivere offline e online, interpretando al meglio il concetto di phygital. Con questo progetto il colorificio si apre non solo a moltissimi target ma anche a nuove forme di sinergia, coinvolgendo imprenditori e stakeholder da molteplici settori e per svariati ambiti di sviluppo.

Il progetto si articola su un concept store/showroom di impatto, efficace e innovativo, punto di partenza per la creazione di un polo edile che aggreghi diverse competenze, dove il valore aggiunto sia la collaborazione, unendo professionalità e mondi contigui ma diversi. Altro elemento essenziale è la valorizzazione della dimensione etica del settore edile, anche attraverso l’idea di benessere indoor, che significa sostenibilità da ogni punto di vista.
PromoCOLOR è cresciuto nel professionale ma c’è stato un arricchimento importante con il coinvolgimento progressivamente crescente del privato: un progetto che oggi poggia sul doppio pilastro professionale-privato; ma attorno alla sua doppia natura ci sono altri elementi strategici: la formazione, l’innovatività, la creazione di concept store dedicati, la consulenza specifica, lo sviluppo di una divisione per il benessere indoor, una cultura aziendale sana e una missione sociale con cui sostenere il territorio. Alla base di questa evoluzione c’è un approccio imprenditoriale dinamico, all’avanguardia, coerente e solido, un valore aggiunto per l’intero settore.

Leggi l’articolo completo su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3274