Colore & Hobby - Ed. 389 Febbraio 2019

agenda 80 news NEWS a conduzione familiare presente sul mercato fin dal 1912, Jung offre un’amplissima scelta di interruttori e di pre- se elettriche di design realizzati con materiali di pregio, a cui si aggiunge una gamma completa di soluzioni ‘smart’ per una casa non soltanto più bella ma anche più intelligente. In particolare, gli inter- ruttori della serie LS, con la loro forma quadrata, incastonata da placche sottili o ampie, si inseri- scono in modo sobrio in qualsiasi ambiente. Quelli della serie A, più moderna ma ugualmente elegante, offrono numerosi spunti interessanti in fatto di forma, colore e materiale che consentono di dare un tocco di originalità e freschezza agli ambienti. Le serie SL 500 e CD, invece, puntano sull’ar- monia, reinterpretando il ‘quadrato’ classico arro- tondandone gli spigoli e conferendogli un aspetto meno austero, adatto agli ambienti in cui predomi- nano le forme morbide. FORNACI CALCE GRIGOLIN ArteMURI ® i-RIFLEKTA: le pitture termoriflettenti firmate Grigolin . Fornaci Calce Grigolin ha incre- mentato le soluzioni di fi- nitura e decorazione della linea arteMURI ® utilizzan- do la nanotecnologia per sviluppare la nuova gam- ma di pitture, rivestimenti e guaine i-RIFLEKTA. I prodotti della gamma -che comprende la pittura per esterni RIFLEKTA (la cui resistenza termica è cer- tificata secondo la norma UNI EN 1934), la pittura per interni RIFLEKTA IN e l’intonachino alleggerito NANO COAT- riflettono le radiazioni infrarosse e contribuiscono a mante- nere il comfort abitativo dell’edificio, consenten- do di risparmiare sulle spese di climatizzazione. A elevatissima riflettività ed emissività e tinteggia- bili anche nei colori scuri, possono essere utilizzati nelle nuove costruzioni e in qualsiasi intervento di restauro. SINIAT Gamma Easy: gli stucchi Siniat semplici e veloci . La nuova gamma Easy rappresenta l’ultima generazione degli stuc- chi in polvere Siniat, che ha i suoi principali punti di forza nella rapidità e nella semplicità di utilizzo. Realizzati con una for- mulazione innovativa, gli stucchi della gamma Easy consentono una prepara- zione veloce, intuitiva e senza grumi, un’ottima la- vorabilità e scorrevolezza, un’eccellente copertura e un’elevata adesività. In più, facilitano le operazioni di carteggiatura e di rasa- tura, garantendo un alto livello di finitura. La gam- ma comprende gli stucchi E3.0, ideale per piccoli cantieri e per lavorazioni veloci, E6.0, perfetto per cantieri medio-piccoli e per la rasatura completa delle lastre, ed E12.0, più adatto ai cantieri me- dio-grandi e alle tempera- ture elevate. FASSA BORTOLO Arya Indoor: da Fassa Bortolo due soluzioni anti-formaldeide . Reduce dalla partecipazione a Klimahouse 2019, Fassa Bortolo lancia il proget- to “ARYA indoor”, una soluzione che risponde al problema dell’inquina- mento interno attraverso due prodotti: la lastra in cartongesso Gypsote- ch ® GypsoARIA HD e l’a pittura per interni Pothos 003. La loro speciale formulazione contiene un additivo utile a catturare la formaldeide nell’am- biente trasformandola in composti stabili e innocui. Più nel dettaglio, Pothos 003 è un’idropittura per interni traspirante, inodore ed esente da solventi, coprente e super-opaca per una perfetta finitura, in grado di assorbire fino al 74% della formaldeide presente nell’ambiente NCS I corsi NCS per favorire la vendita del colore Nel mondo del colore, sono pochi i professionisti che danno il giusto valore alle compe- tenze relazionali, che spesso fanno la differenza quando si parla di vendite. Apprendere e sperimentare i comportamenti e le strategie comunicative più evolute permette di distinguersi dai concorrenti, generando una rete di contatti e relazioni dura- tura e basata sulla fiducia. È per questo che NCS propone una serie di incontri di formazione dedicati al rivenditore e fina- lizzati all’apprendimento delle tecniche di vendita più efficaci per favorire il sell out. Il primo appuntamento, sulla costruzione del proprio brand, è fissato per il 20 febbraio 2019 presso la sede milanese dell’azienda. Altri quattro incontri -dedicati all’e- stensione della rete commercia- le, al potenziamento dell’attività di vendita, al sistema NCS e all’eliminazione dei dubbi del cliente- sono previsti per marzo, novembre e dicembre.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=