Colore & Hobby - Ed. 391 aprile 2019

14 SILLA GIUSTI 2019-20 dal punto di vista della produzione ? Da quando PPG ha completato l’acquisizione, siamo impegnati in una serie di in- vestimenti volti a modernizzare il nostro stabilimento elevandone allo stesso tempo gli standard di sicu- rezza. Tra le principali novità mi sentirei di citare un impegnativo piano di igiene industriale volto a gestire la riclassificazione del metilisotiazo- linone e, quindi, la sua uscita tra i principi attivi per la conservazione in barattolo delle pitture all’acqua a partire dal 1° maggio 2020. Secondo quali modalità di- stributive e attraverso quali tipologie di distributori in- tendete consolidare la posi- zione di PPG come leader di mercato ? Il nostro modo di ap- procciare il mercato non cambierà nell’immediato futuro. La nostra rimane la vocazione di un’azienda basata sul canale professionale, for- temente incentrato sulla distribuzio- ne indipendente: intendiamo conser- vare il nostro marchio di fabbrica. Manterremo la nostra rete di negozi Color Expert in determinate aree, ma non è un modello che vogliamo ne- cessariamente implementare su tutto il territorio nazionale. Veniamo a Voice of Colour: di che cosa si tratta esatta- mente e qual è la valenza del progetto ? A chi è rivolto ? Voi- ce of Colour è la nuova strategia del colore firmata da Sigma Coatings e porta in dote tutta l’esperienza del Gruppo PPG. L’iniziativa si basa su un utilizzo del colore funzionale, sostenibile e abitabile, in linea con i nuovi temi dell’architettura moderna che pongono l’individuo e il suo be- nessere al centro del progetto. Il colore è un elemento che si co- struisce con l’idea di progetto, col- locandosi in maniera trasversale tra umanità e architettura. Proprio per questo abbiamo pensato di lanciare i nuovi strumenti colore di proprietà di PPG, raccontando il colore non soltanto dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, ma anche come una vera e propria Il colore è un elemento che si costruisce con l’idea di progetto, collocandosi in maniera trasversale tra umanità e architettura . I NUMERI DEL GRUPPO PPG PPG è una delle Big 500 Fortune, quotata presso la borsa di New York. Nel 2018, il suo fatturato ha superato, a livello globale, i 15 miliardi di dollari. Oggi opera in più di 70 nazioni, con oltre 140 stabilimenti, e impiega 47.000 dipendenti, impegnati - come recita il claim dell’azienda- a “proteggere e rendere più bello il mondo”. Circa un terzo di questi lavora nella regione cosiddetta EMEA, che comprende Europa, Africa e Medio Oriente. PPG è una delle aziende protagoniste della chimica in Italia, dove impiega più di 1250 collaboratori, dislocati su 6 siti produttivi e distribuiti su 7 divisioni, sia industriali che post-vendita. Opera tramite centinaia di distributori, su tutto il territorio nazionale, con diversi brand tra i più prestigiosi nel mondo dell’edilizia, automotive e industriale. ‘esperienza cromatica’ in grado di coinvolgere le emozioni e la sogget- tività di ognuno. Con quest’idea in mente, abbiamo selezionato diversi ambiti di intervento cromatico -dal living all’education, dal retail all’he- althcare- individuando le risposte cromatiche più adatte unitamente alle tecnologie di prodotto più in- novative. I nostri target di riferimento sono molteplici: il rivenditore, il proget- tista e l’applicatore.

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