Colore & Hobby - Ed. 391 aprile 2019

30 alessandra notargiacomo FORMAZIONE Come far parte della dei rivenditori del colore! “Esistono molti modi per gesti- re una rivendita di colori, poi c’è quello giusto”, lo afferma Francesco Mencarelli, neo formatore in marke- ting applicato al mercato del colore. Ne parla nel suo libro appena pubbli- cato ‘Strategie di Marketing e Ven- dita per il colorificio’ con la prefa- zione di Fabiola Sfodera, docente di Marketing Strategico all’Università Sapienza di Roma. Con Francesco abbiamo passato in rassegna alcuni dei principi sui quali si fonda Paint Academy, il modello gestionale rivol- to ai colorifici -piccoli e grandi- che vogliano aumentare i volumi di ven- dita attraverso un metodo sistemati- co, pensato ad hoc per il mondo del colore, con una strategia ben precisa, testata sul campo con risultati reali. Come funziona Paint Academy , il nuovo metodo per una gestione efficace del colorificio: i principi di marketing applicato e le strategie di comunicazione del sistema ideato da Francesco Mencarelli . Come è nata l’idea di crea- re Paint Academy ? Il corso Paint Academy nasce per condivi- dere la strategia che ha portato al successo i miei negozi di colore. Di regola il titolare della rivendita ripone grandi aspettative nei suoi partner -pubblicitari, commerciali, fornitori- alla ricerca di una solida strategia di vendita. Negli anni, però, mi sono accorto che le mie aspet- tative erano puntualmente frustrate e non ottenevo risposte e risultati tangibili da chi secondo me dove- va offrirmi delle soluzioni. Mi sono sentito solo, senza un reale aiuto da parte di partner e professionisti. Così mi sono rimboccato le maniche, ho seguito un percorso formativo mol- to impegnativo e ho trovato le mie tecniche, osservando l’efficacia delle quali ho deciso di mettere a punto un modello da proporre a chi, come è stato per me in passato, deve far evolvere la propria attività e non sa come fare. Oggi la soluzione c’è, è Paint Academy! In cosa consiste il metodo che proponi ? Paint Academy comprende strategie di fidelizza- zione, tecniche di vendita, metodi per l’acquisizione di nuovi clienti e spiega come riuscire a vendere ed aumentare il fatturato smettendola di credere che l’unico modo sia quello di abbassare i prezzi o di cambiare collaboratori e fornitori. In un’unica parola Paint Academy si concentra Francesco : Mencarelli, ideatore e formatore di Paint Academy. rivoluzione Scarica il libro Strategie di marketing e vendita per il colorificio da www.marketingcolorificio.it

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=