Colore & Hobby - Ed. 392 Maggio 2019

120 monica trabucchi AZIENDE NMC, il produttore belga di elemen- ti decorativi, è un marchio forte con radici solide e profonde: un brand con una vera storia, quella di due fondatori, radicati sul territorio, con una specifica filosofia e un’attenzione esemplare per l’ambiente. NMC è un brand con tanti assi nella manica e ha alle spalle una storia di circa 70 anni durante i quali l’azienda, inizialmen- te attiva nella vendita di casalinghi e prodotti per la casa, è cresciuta e si è affermata come un importante gruppo specializzato nelle materie plastiche espanse, con una presenza in oltre 100 Paesi. La Noël Marquet & Cie nasce nel 1950 nel piccolo villaggio belga di Hauset, per volere di Gert Noël e del socio Raymond Marquet. Con gli anni, grazie allo sviluppo di tec- nologie innovative, gli elementi di decorazione inizialmente prodotti con metodi artigianali sono diventati Il nuovo di per i professionisti marchio eccellenza Esempi di : quattro concetti di decorazione creativi ma facili da realizzare, elaborati da architetti e designer. accessibili ai più, con livelli di per- fezione e di scelta senza precedenti. Oggi, l’azienda familiare, con sede a Eynatten, possiede i propri siti di produzione e un dipartimento di Ri- cerca & Sviluppo interno che lavora senza tregua alla messa a punto di nuove idee ed elementi decorativi innovativi, consentendo all’impresa di acquisire un know-how esclusivo nell’ideazione di prodotti. Negli anni di esordio, sono le cornici per soffitto delle gamme Arstyl e Nomastyl a fare da best seller e a trainare le vendite. Successivamente, la gamma si amplia con nuove tipologie di prodotti come i battiscopa resistenti agli urti, le cor- nici per parete, gli elementi decorativi 3D e le soluzioni per l’illuminazione. NMC è oggi un fabbricante leader di prodotti per la decorazione di interni in grado di soddisfare qualsiasi esi- genza. Per stare al passo con le nuove e sempre più varie domande del mer- cato, l’azienda svolge regolarmente indagini presso i suoi clienti e il suo personale nonché colloqui approfon- diti con dirigenti di alto profilo. Da queste ricerche emerge chiara- mente che ciò che vogliono i clienti è più emozione, ispirazione, design e chiarezza. La creazione di un pre- mium brand rappresenta il seguito logico di quest’evoluzione e defini- sce il nuovo orientamento strategi- co dell’azienda belga: ora, non più semplice produttore di cornici, ma protagonista specializzato, connesso con le nuove tecnologie. Il 20 marzo 2019, in occasione del salone settoriale FAF (Farbe, Ausbau und Fassade) di Colonia, l’azienda ha presentato per la prima volta il suo nuovo marchio NOËL & MAR- QUET, affermando in tal modo il suo sostanziale cambiamento. NOËL & MARQUET rappresenta decenni di know-how nell’ideazione di prodotti di alta qualità e una garan- zia di qualità, servizio e consulenza tecnica ai più alti livelli: per i profes- sionisti, il marchio di eccellenza per antonomasia. Il nuovo brand e l’arti- colato portafoglio di prodotti rifletto- no chiaramente il DNA dell’azienda e la motivazione del suo personale: esperienza, passione per l’innova- zione, design, ispirazione, sviluppo e qualità. “Siamo convinti che nel mondo odierno, i nostri clienti abbiano bi- sogno di suggerimenti e consigli in- novativi e, al tempo stesso, improntati

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=