Colore & Hobby - Ed. 398 Dicembre 2019
Da bottega a ? Solo con l’approccio ! impresa 72 Milano Color raddoppia, anzi tri- plica! Sì, perché quando si tratta di Mirella Stefanizzi le cose si fanno esplosive! Infatti, l’imprenditrice del colore più vulcanica dell’hinterland milanese ha deciso di allargare ul- teriormente la sua area di influenza a sud di Milano e da Trezzano sul Naviglio ha raggiunto Vigevano e San Martino Siccomario, oltre Pa- via, con l’acquisizione di Eurocolor, un colorificio storico con due punti vendita, consolidato e radicato nelle rispettive zone di riferimento. Già molto conosciuta sul territorio Mirella passa, così, da un punto vendita a tre per presidiare un’area ancora più vasta, ampliare il busi- ness, triplicare il bacino di utenza e chiaramente espandere l’attività, diversificando i canali perché Eu- rocolor, oltre ad operare nel settore edilizia, serve anche l’industria. Si tratta di un’operazione imprendi- toriale importante, sicuramente im- pegnativa e senz’altro molto strategi- ca, che Mirella affronta con la grinta che la caratterizza e la sicurezza di avere alle spalle un grande partner, AkzoNobel, che la appoggia e la ac- compagna in questa nuova sfidante avventura. Obiettivi: trasformare Eurocolor in un’impresa con un approccio mana- geriale, rafforzarne il posizionamen- to e dare nuovo corso ad una realtà storica che ha bisogno di operare un cambio di passo per restare compe- titiva su un mercato evoluto come quello di oggi. Milano Color acquisisce le due strutture di Eurocolor , a Vigevano e San Martino Siccomario, Pavia. Ecco come la riorganizzazione aziendale e l’ approccio manageriale di Mirella Stefanizzi rivoluzioneranno i due colorifici per espandersi sul territorio . alessandra notargiacomo DISTRIBUZIONE manageriale
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=