Colore & Hobby - Ed. 413 Giugno 2021

94 Gli obiettivi che si è posta Novaco- lor nel mettere a punto il nuovo for- mat showroom NOVACOLOR IS HOME sono chiari e in linea con le linee progettuali dell’azienda. Innanzitutto, si è ritenuto importante affinare il mood Novacolor nel con- testo di punti vendita monomarca e/o showroom plurimarca specia- listici. Attraverso il perfezionamen- to dei canoni estetici architettonici e del mix merceologico si è voluta rafforzare l’identità del punto ven- dita Novacolor e, insieme, sono stati migliorati il layout grafico e la co- municazione istituzionale coordinata al progetto. È stato rivisto il layout distributivo e sono stati inseriti nuo- vi spazi di lavoro e di relazione più generosi e multifunzione. Sono stati potenziati i sistemi espo- sitivi al fine di dare completezza di gamma anche in contesti di super- fici contenute ed è stato rafforzato il progetto vetrina. Ultimo obiettivo, non per importanza, è quello di svi- luppare corsi di formazione sul co- lore quale strumento emozionale per portare il venditore oltre i tecnicismi consoni agli applicatori. Il nuovo format showroom di Novacolor è la conferma di strategie aziendali ben precise che si propongono di rendere sempre più esplicita la vocazione dell’azienda : la decorazione come elemento certo di estetica, business e sostenibilità . Benvenuti nel negozio monica trabucchi SHOWROOM nuovo Novacolor

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=