Colore & Hobby - Ed. 438 dicembre 2023

89 vinate, acquisizioni, nuovi canali di vendita, ingenti investimenti su prodotti, immagine e tecnologia, consentono ad Adicolor di incrementare ulteriormente il proprio fatturato e di arrivare, oggi, ad essere una delle aziende di riferimento del settore. Adicolor è infatti ora presente in oltre 30 Paesi nel mondo, con oltre 4.500 metri quadrati di siti produttivi e 5 logistiche esterne per lo stoccaggio dei prodotti, conta oltre 30 dipendenti e produce fino a 75 tonnellate giornaliere di prodotti. La sua filosofia aziendale la porta a valorizzare e consolidare l’aspetto qualitativo dei prodotti, a soddisfare le richieste e le necessità dei clienti e ad essere sempre pronta a raccogliere le sfide del mercato. La certificazione UNI EN ISO 9001 è testimonianza dell’efficacia del Sistema Qualità di Adicolor e qualifica l’azienda come in grado di offrire i propri prodotti e servizi con elevati standard qualitativi. Adicolor e l’ambiente La tutela dell’ambiente e del territorio sono temi fondamentali della filosofia aziendale Adicolor. Salvaguardare l’ambiente adottando comportamenti eticamente più responsabili a sostegno di uno sviluppo sostenibile è l’impegno quotidiano di ogni singolo addetto. In linea con le rigide normative europee, l’azienda si preoccupa di monitorare sistematicamente l’efficienza dei propri impianti produttivi col fine di minimizzare ogni tipo di emissione e garantire un ambiente di lavoro salubre e conforme a tutti gli standard di sicurezza. Da Adicolor, si pone estrema attenzione ai risvolti ambientali legati alla gestione del ciclo di vita dei propri prodotti ed è massimo l’impegno profuso nello sviluppare standard qualitativi di eccellenza per poi promuovere prodotti più sostenibili e fornire migliori informazioni al consumatore. Più in generale, ogni attività dev’essere il risultato di salvaguardia del territorio, tutela della salute e della sicurezza dei propri addetti e della collettività, rispetto delle normative di settore e attenzione all’obiettivo primario di creare prodotti sempre più eco-compatibili ed ecologici. Già da anni è stato installato un impianto fotovoltaico che permette di coprire il fabbisogno energetico della produzione che avviene, così, in modo ecologico, pulito e sostenibile. L’azienda seleziona con attenzione i fornitori per poter inserire nelle proprie formulazioni materie prime sempre più green che abbattano i COV e che siano quanto più rispettose della salute e dell’ambiente. Da anni tutte le finiture decorative di Adicolor sono prodotte Formaldeide Free e molte delle idropitture, come quelle della gamma DERMOCASA, hanno ricevuto anche la certificazione “Dermatologicamente Testata” (per saperne di più, sfoglia questa edizione di Colore & Hobby fino al Portfolio! ndr). . RICERCA & SVILUPPO: IL CUORE DI ADICOLOR Il cuore pulsante di Adicolor è rappresentato dalla sezione di Ricerca & Sviluppo che è da sempre impegnata nell’individuare e adottare soluzioni che siano innovative, tecnologicamente all’avanguardia e, soprattutto, eco-compatibili per la tutela del patrimonio ambientale e della salute delle persone. Ogni anno l’azienda investe circa il 10% del proprio fatturato nell’attività di ricerca e nella messa a punto di nuovi prodotti per la protezione e decorazione delle diverse tipologie di supporti. Attività che non può prescindere da una attenta selezione delle materie prime e che si sviluppa anche in collaborazione con le Università ed i principali Enti ed Associazioni di settore. ADICOLOR Strada Provinciale 159, 2 20076 Triginto di Mediglia (MI) Tel. 02/90660740 www.adicolor.it INFORMAZIONE COMMERCIALE

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=