Colore & Hobby - Ed. 439 febbraio 2024

COLORE & HOBBY |65 sono i servizi, l’assistenza in cantiere, la presenza di tecnici e ingegneri dell’azienda a disposizione per qualunque evenienza. E ancora, la formazione, fondamentale da ricevere ma anche da erogare, perché è un investimento: attiva la curiosità, apre la mente, arricchisce la visione ed eleva il mercato. Insomma, direi che la cosa più importante è che AkzoNobel permette di creare una partnership solida che ci fa crescere a tutto tondo, portando in dote una visione internazionale che declina nel locale i trend globali analizzati in tutto il mondo. Riuscite a sfruttare gli strumenti di comunicazione del colore progettati dall’azienda? Alfredo - Assolutamente sì, per esempio il Colour Wall ci permette di coinvolgere al meglio il privato perché garantisce una visione immediata e completa dell’offerta cromatica Sikkens e ne suggerisce numerose possibilità. Oltre all’impatto e all’immediatezza della visualizzazione che il Colour Wall consente, i campioncini colore e i foglietti estraibili sono altri strumenti da portare a casa e confrontare con lo spazio su cui intervenire e sono perfetti per la consulenza e la progettazione del colore. Proprio il UN’OFFERTA ALTAMENTE PERFORMANTE E APPREZZATA I prodotti di Sikkens sono altamente performanti, rispettano l’ambiente e la salute delle persone e, infatti, godono delle certificazioni più attuali e complete, aspetto molto importante soprattutto per la clientela privata, che è particolarmente sensibile e ricettiva a questa tematica. Tra i nostri cavalli di battaglia posso citare Alpha Rezisto Mat, eccellente idropittura lavabile per interni e volano importante per tutti gli altri prodotti; Rubbol BL Magura, smalto opaco all’acqua di alta qualità e ottima resistenza, per legno e metalli non ferrosi; Wapex 660, smalto bicomponente satinato a base di resina epossidica che ci ha permesso di entrare nel mondo delle resine e lavorare su bagni e saune; e ancora, Alphamat, Alpha Tex Acryl e Methacryl Siegel, prodotti particolarmente apprezzati per la semplicità di utilizzo e l’efficacia dei risultati. te e la salute delle persone, godono di tutte le certificazioni necessarie e questa è un’argomentazione particolarmente efficace ed importante nei confronti della clientela. Essendo questa una zona piuttosto periferica, non c’era l’abitudine di acquistare marchi e prodotti di alta fascia, quindi inizialmente abbiamo dovuto costruire il mercato, diffondere la cultura del prodotto, della qualità e della consulenza, abbiamo dovuto insistere per cambiare la mentalità delle persone ma i risultati sono arrivati! Palermo è una delle piazze più difficili in Italia per quanto riguarda il colore e far apprezzare un approccio diverso, che punta su qualità e servizio, non è scontato: la politica del prezzo la fa da padrona, noi abbiamo voluto ribaltare questa consuetudine con una proposta differenziante, un posizionamento e una linea strategica diversi. Con Herbol riusciamo ad intercettare anche i grandi cantieri mantenendo la qualità e, infatti, oggi molte imprese importanti si rivolgono a noi. Altri plus imprescindibili della collaborazione con AkzoNobel

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=