Colore & Hobby - Ed. 439 febbraio 2024

Con questa prima edizione del 2024, Colore & Hobby cambia. Per meglio dire, cambia e si evolve: cambia nella sua veste grafica e continua a evolversi nei suoi contenuti, perché i due aspetti sono strettamente legati, e insieme devono creare la sintesi migliore per i lettori. E se la testata e l’impaginazione sono l’aspetto visibile del cambiamento e, in tutta evidenza, una cesura rispetto al passato, i contenuti sono soggetti ad un’evoluzione più continua, meno visibile ma non per questo meno profonda. Cominciamo dalla nuova veste grafica, dunque, che bili e accreditati: gli scenari e le tendenze del colore, le opinioni dei protagonisti del settore e le interviste ai rivenditori, i dati e le informazioni, i prodotti e le novità del settore. Da oltre mezzo secolo Colore & Hobby è lo strumento di informazione privilegiato delle industrie per parlare con la distribuzione, e da sempre è la rivista preferita dei rivenditori per aggiornarsi e avere nuovi stimoli. Molti altri professionisti leggono Colore & Hobby: agenti, artigiani, architetti, operatori nel mondo del colore, a dimostrazione che le nostre informazioni sono un patrimonio condiviso, e tutto questo ci stimola a non rinnegare niente del nostro passato e, anzi, a valorizzare sempre più l’esperienza maturata in tanti anni. Si cambia, dunque, e dietro a ciò che si vede c’è molto di nuovo e molto di consolidato: continuate a seguirci, da 53 anni siamo e saremo sempre la voce di chi fa del colore un lavoro e una passione! . INFO COLORE & HOBBY è il manifesto del cambiamento. Dopo molti anni di onorato servizio, la nuova testata è un restyling della precedente della quale mantiene la riconoscibilità accentuandone la contemporaneità: caratteri più attuali, un segno grafico originale, colori e sfumature rivisitati. E all’interno l’impaginazione lascia maggiore spazio alle immagini per adeguarsi alle modalità contemporanee di fruizione delle riviste permettendoci, al tempo stesso, di valorizzare i nostri contenuti, che negli anni ci hanno reso autorevoli e riconoscibili. Già, i contenuti. Essi, in realtà, mese dopo mese cambiano e si evolvono perché cambia il linguaggio e cambia la modalità di servirsi delle informazioni: più sintetici, secondo i dettami imposti dai social e dalla comunicazione digitale, ma non per questo meno approfonditi e autorevoli, perché quella dei contenuti è la vera sfida del giornalismo di questi anni. Quello che noi di Colore & Hobby cerchiamo di fare, adeguandoci al nuovo modo di informarsi, è mantenere interessanti e attuali gli argomenti che da sempre ci hanno reso crediCOLORE & HOBBY, DA 53 ANNI IL NUOVO CHE AVANZA! VIERI BARSOTTI

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=