Colore & Hobby - Ed. 440 marzo 2024

4| MARZO 2024 COPERTINA 16 Un rebranding per raccontare visione e identità Nuovo brand, forti valori, grandi obiettivi: il rebranding di ARD Raccanello. SCENARI 24 Valorizzare il colore nel punto vendita Distribuzione: tutte le potenzialità del colore per aiutare il cliente nella sua scelta. ATTUALITÀ 44 Pronti per andare ‘Beyond Borders’ Il nuovo piano industriale di San Marco Group, oltre i confini! 52 Di numeri, di brand e di distribuzione L’intervista a Guido Cella, direttore vendite di Akzo Nobel. 58 Protagonisti indiscussi del settore Per DAW Italia i dati 2023 parlano chiaro: sviluppo, novità di prodotto e sinergie strategiche. 62 Colori armoniosi ed esuberanti: le tendenze 2024 I colori di quest’anno? Ecco le quattro tendenze secondo ColorForward™. 64 Integrazione: la parola d’ordine del 2024 Covema Group ragiona in termini di integrazione e mette a frutto l’expertise dei suoi brand. 68 Una lunga storia di passione e innovazione Forte della sua storia, il Colorificio Giuseppe Di Maria è pronto per il futuro. MERCATO 72 Un bilancio da record e progetti per il futuro In occasione di BigMarket, BigMat ha presentato gli ottimi risultati e i nuovi obiettivi. 76 Baldini Vernici: un successo che vive da 50 anni Con la speciale idropittura 50 Anniversary, Baldini Vernici celebra i suoi 50 anni. 80 Tra trend e innovazioni, una leadership consolidata Sostenibilità, multifunzionalità e digitalizzazione: i trend da EISENWARENMESSE. 84 IVAS Store: business, strategia e coinvolgimento IVAS Store: un modello di business distributivo interessante e innovativo. 88 Concentrati sulla sostenibilità e sulla circolarità Klimahouse anche nel 2024 si è confermato come appuntamento imperdibile. 92 Tanto di cappello: è arrivata la gamma di prodotti Hats®! La gamma Hats® dedicata al fai da te con prodotti vernicianti che risolvono. 96 Il filo continuo dell’innovazione Più di cent’anni, quattro generazioni, infinite soluzioni: Manifattura del Seveso e uno dei suoi punti di forza, ISOBELL. 16Il rebranding di ARD Raccanello: forti valori, grandi obiettivi. SU QUESTO ERRATA CORRIGE Sull’edizione di Colore & Hobby 436 di ottobre 2023, a pagina 124, sono state pubblicate in modo erroneo le news di Colorpack ed European Aerosols. Le ripubblichiamo in questa edizione in maniera corretta e ci scusiamo con i lettori e con i diretti interessati. 24 scenari distribuzione: tutte le potenzialità del colore per aiutare il cliente nella sua scelta. 58 attualità per DAW Italia i dati 2023 parlano chiaro: sviluppo, novità di prodotto e sinergie strategiche. marzo 2024|edizione 440 la rivista per il mercato dei prodotti vernicianti e delle finiture decorative marzo 2024|edizione 440 Tariffe R.O.C. “Poste Italiane spa - sped. in abb. post. DL 353/2003 (conv. in L.27/02/2004 n.46) art.1, comma 1 DCB LO/MI” www.ard-raccanello.it Il rebranding di Ard Raccanello 76 mercato con la speciale idropittura 50 Anniversary, Baldini Vernici celebra i suoi 50 anni. 16 copertina nuovo brand, forti valori, grandi obiettivi: il rebranding di ARD Raccanello. 24 Distribuzione: il colore come alleato per aiutare il cliente nella sua scelta.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=