Colore & Hobby - Ed. 440 marzo 2024

74| MARZO 2024 che possono beneficiare del servizio risparmiando tempo e risorse. BigRent può essere uno strumento per fidelizzare i clienti abituali ma anche per attirarne di nuovi: grazie alla riconoscibilità del marchio, si possono intercettare le attività di cantieri affidati a imprese non del territorio, soprattutto legati al PNRR. • Il business delle energie rinnovabili Il fotovoltaico è uno dei pilastri della transizione green in edilizia, quindi un valore aggiunto per ogni rivendita. Introdurre la specializzazione sul fotovoltaico e sulle pompe di calore è uno dei nuovi progetti del Gruppo che ha presentato a BigMarket due grandi brand del fotovoltaico e delle pompe di calore, Forniture Fotovoltaiche e Toshiba, nuovi partner BigMat. Marco Palermo, responsabile acquisti BigMat, ha sottolineato che l’obiettivo è offrire una proposta di soluzioni specializzate per i lavori di efficientamento energetico, oggi un’ampia fetta di mercato da coprire. Il fotovoltaico è un segmento che consentirà alle rivendite di qualificare ancora di più la loro offerta trainando anche l’edilizia MERCATO DISTRIBUZIONE Durante BigMarket, tenutasi il 15 e il 16 febbraio, la Fortezza da Basso di Firenze si è trasformata nel luogo di incontro tra i soci BigMat e oltre 100 produttori di materiali edili, finiture e soluzioni per l’efficientamento energetico, per allacciare preziosi rapporti di collaborazione. E proprio del fondamentale sodalizio tra rivenditori e produttori parlano anche i tre riconoscimenti assegnati da BigMat ad altrettanti brand partner: a Carlo Nobili Rubinetterie, per l’impegno nell’ampliamento della linea di prodotti a marchio HABIMAT; a Soprema Group, per lo sviluppo delle migliori soluzioni di risparmio energetico per un’edilizia sempre più sostenibile; a Tyrolit, per il costante supporto a BigRent. Oltre ai partner produttori erano presenti anche i fornitori di servizi BigMat in ambito digitale, finanziario e di Enterprise Resource Planning (ERP). Spazio di approfondimento è stato dato anche al tema del deposito temporaneo dei rifiuti edili per una nuova visione dell’edilizia interconnessa alla sostenibilità ambientale. Business, networking e formazione sui temi caldi dell’edilizia, per i circa 900 ospiti della due giorni, ai quali BigMat si è presentato come “una grande squadra, a tutto campo”, forte e affiatata, pronta a presentare i nuovi progetti e raccontare i format di successo. BIGMARKET, LA PIAZZA DI INCONTRO DEI SOCI BIGMAT • BigRent, il format del noleggio BigMat investe da tempo nel comparto del noleggio come business collaterale delle rivendite, proponendo da diversi anni il format BigRent, marchio dedicato al noleggio professionale di piccole e medie attrezzature. Come spiega il referente Fabio Marchesi, inserire il noleggio delle piccole e medie attrezzature rende il negozio BigMat un punto nevralgico della filiera, un interlocutore per tutti coloro che gravitano intorno alla rivendita e

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=