Colore & Hobby - Ed. 440 marzo 2024

86| MARZO 2024 luoghi molto accoglienti e accattivanti agli occhi dei nostri clienti, molto apprezzati da privati, imprese e progettisti. I consumatori hanno, inoltre, premiato questa tipologia di layout, in quanto favorisce alcune dinamiche customer oriented, come il confronto diretto con gli operatori sui prodotti proposti, con la possibilità di creare così una complicità tra operatore vendite e cliente finale. Un altro aspetto fondamentale è la formazione e, infatti, sono stati svolti e continuano ad essere tenuti corsi formativi per gli addetti di ogni IVAS Store, così da aumentare ulteriormente la loro conoscenza, preparazione tecnica e professionalità. Avete constatato differenze sostanziali nella gestione quotidiana dell’attività e dei risultati economici dall’inizio del progetto? Gianluca Boselli- Sicuramente è migliorata l’operatività giornaliera dei flussi di lavoro, così come l’attenzione ai servizi di informazione, l’assistenza pre e post-vendita e anche la promozione delle vendite. Queste attività hanno fatto ottenere un grande plus agli occhi del cliente, perché gli consentono di vivere la migliore esperienza di acquisto possibile. Inoltre, la copertura capillare diretta sul territorio ha consentito sia di mappare sia di comprende a pieno le necessità e i bisogni locali dei nostri clienti, nonché di intercettare, per primi, le opportunità presenti sul mercato, con le loro successive trasformazioni in vendite e quindi con un aumento del risultato economico. I nuovi IVAS Store hanno avuto ripercussioni sui singoli MERCATO DISTRIBUZIONE Il visual design dello store svolge un ruolo fondamentale, migliorando l’intera customer journey del cliente attraverso un layout merceologico che garantisce un’esperienza unica e originale, che può essere vissuta in tutti gli IVAS Store. Il codice cromatico di IVAS, progettato appositamente da uno dei massimi esperti di colore del paesaggio Jorrit Tornquist e trasposto sulle facciate degli IVAS Store, per rafforzare l’unione e la brand identity tra l’Azienda madre e gli store monomarchio dislocati su tutto il territorio italiano.

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