Colore & Hobby - Ed. 440 marzo 2024

prodotti o sulle categorie di prodotti? Gianluca Boselli- Gli IVAS Store, oltre alla classica funzione di vendita al cliente, si prestano ad essere, grazie alla presenza del nostro showroom, dei luoghi d’incontro e appuntamenti con architetti, tecnici e clienti, non solo per ricevere informazioni tecniche, ma anche per poter toccare con mano i vari cicli e finiture che il nostro catalogo propone. Sono stati inoltre molto importanti per il lancio del nuovo Progetto Colore di IVAS & METROPOLIS, inaugurato a ottobre 2023 durante la convention aziendale per il 70esimo anniversario della nostra azienda. I nostri Store sono, infine, anche una vetrina fondamentale per indirizzare la vendita delle categorie prodotti tramite promozioni, prodotti del mese e offerte lancio. GRUPPO IVAS Via Bellaria, 40 47030 San Mauro Pascoli (FC) Tel. 0541/815811 Fax 0541/815815 info@gruppoivas.com www.gruppoivas.com INFORMAZIONE COMMERCIALE Quali sono i prossimi step del Progetto IVAS Store? Filippo Colonna- Potenzieremo ancora di più il pacchetto di servizi e gli strumenti di coinvolgimento che gli Store offriranno alla clientela: chiunque entri in un IVAS Store dovrà sentirsi a casa, un partner privilegiato che potrà ottenere tutte le risposte ai propri bisogni e la migliore assistenza presente sul mercato. Abbiamo intenzione anche di potenziare le iniziative di marketing inbound e outbound, per intercettare sempre nuovi target che ancora non frequentano gli stores. Che obiettivi vi siete posti nel breve e nel lungo periodo riguardo il progetto? Filippo Colonna- Se guardiamo un po’ più avanti, abbiamo individuato ulteriori zone in cui può essere pensata la presenza di un IVAS Store, mantenendo ovviamente saldo il principio di non andare mai a interferire con le nostre rivendite tradizionali: gli IVAS Store potranno, infatti, svilupparsi solo in quelle aree dove IVAS non sia storicamente presente e dove non ci siano in essere o in previsione delle partnership di fornitura con realtà di successo locali.Nel percorso di sviluppo di questo progetto, immagino anche una forte digitalizzazione dei servizi e l’utilizzo delle nuovissime tecnologie immersive, per poter dare al cliente, sia privato sia professionale, sempre nuove modalità di scelta di prodotti e soluzioni su misura per le proprie necessità. . Uno dei protagonisti indiscussi è l’area dedicata agli architetti con strumenti innovativi a supporto della scelta delle finiture e delle tipologie di pitture per interni ed esterni. Packaging IVAS dall’elevato valore estetico, che abbraccia a pieno il mondo del colore, facendosi portavoce di valori non solo in termini qualitativi (di prodotto) quanto di empatia con il cliente, il colore diventa un elemento distintivo, di riferimento per il cliente.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=