Colore & Hobby - Ed. 441 aprile 2024

COLORE & HOBBY |123 Questa agilità la fa essere interlocutrice privilegiata per chi lavora e per chi vende e le permette di ampliare e approfondire sempre di più la sua gamma di prodotti. Il laboratorio di Ricerca & Sviluppo è sempre più centrale e garantisce una perfetta corrispondenza tra la sperimentazione e la produzione: in questo modo diventa più facile ed efficace tradurre in prodotti gli input esterni. Oltre ai prodotti, Feroni sta facendo un buon lavoro anche sui supporti alla vendita… È vero, oltre ai prodotti, c‘è una grande attenzione anche ai supporti di marketing e comunicazione messi a punto dall’azienda che sta rinnovando la sua documentazione e i suoi cataloghi, riordinandoli e rendendoli coordinati tra di loro. Sono fondamentali per essere ancora più efficaci all’interno dei punti vendita. A questo fa da corollario un sistema logistico ben articolato e oliato che chiude il cerchio di valore. I prodotti del Colorificio Feroni sono prodotti con la massima attenzione alle materie prime e alla formulazione… Da sempre il Colorificio è abituato a parlare la lingua dei contenuti: i nostri interlocutori -i distributori e gli applicatori che da questi si servono- hanno bisogno di conoscere il valore di ciò che vendono e che utilizzano. Se ciò che vendono è di valore, la qualità del loro lavoro migliora: ecco perché per noi è facile raccontare i nostri prodotti e per loro è facile sceglierli! Quali obiettivi vi siete posti in termini di copertura territoriale? Abbiamo un’ottima copertura al nord e in centro Italia. Il nostro obiettivo oggi è completare la nostra presenza nelle aree meno coperte, per esempio, il sud Italia: con i nuovi prodotti siamo convinti che riusciremo a rendere ancora più capillare la nostra distribuzione. La linea nautica è una proposta innovativa che apre le porte di un segmento distributivo nuovo… La linea nautica propone una gamma di prodotti di qualità molto elevata, con un assortimento vasto e profondo come richiesto dalle imbarcazioni da diporto, con caratteristiche di alta prestazionalità funzionale e ottima resa estetica: si tratta di una naturale evoluzione della nostra specificità e ci dà l’opportunità di andare a presidiare nuovi canali distributivi e ambiti operativi e commerciali differenti. Una novità è anche Wood Oil… Wood Oil è nato per rispondere all’esigenza specifica di mantenere la naturale bellezza del legno proteggendolo dagli agenti atmosferici. La formulazione con olii pregiati ed assorbitori dei raggi UV permette di ottenere un aspetto vellutato e previene il deterioramento dovuto alle radiazioni solari e mantenendo la tinta inalterata per molto tempo. Un prodotto innovativo e di grande valore che non sfoglia nel tempo, ha buona permeabilità al vapore dopo il trattamento, ha una buona penetrazione nel legno e ottime proprietà di distensione e che si può usare facilmente in interni ed esterni su pareti orizzontali e verticali. Anche con Wood Oil aumenteremo le potenzialità di presenza sul mercato: un prodotto bello, efficiente ed efficace è un’altra buona occasione per consolidare l’affezione dei nostri clienti e per trovarne di nuovi. . IMPREGNANTI MIBOR SERIE W1000 Sono impregnanti per legno in microemulsione polimerica nanotecnologica in base acquosa. Uniformanti, sono indicati per ogni tipo di legno. Tutta la serie, grazie all’accurata ricerca e selezione di materie prime e al processo produttivo costantemente monitorato, ha ottenuto la validazione di prodotto BIO-SAFE. Questo si traduce in garanzia di elevatissimi standard di emissioni per l’uso negli ambienti indoor rientrando anche nella classe A+ e la rispondenza ai Criteri Ambientali Minimi, che permette l’uso di questa linea di impregnanti nanotecnologici anche nelle gare d’appalto delle pubbliche amministrazioni.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=