Colore & Hobby - Ed. 441 aprile 2024

56| APRILE 2024 sigliando per il meglio la clientela, anche a scapito della vendita, se necessario. Oggi direi che il nostro prodotto principale è la consulenza, anche perché è vero che il cliente è più informato che in passato, ma per lui non è semplice comporre le informazioni reperite e operare una scelta, a volte troppi input confondono… per questo la consulenza è essenziale anche nell’era di internet! E rispetto alle vostre scelte strategiche il Colorificio Di Maria ha avuto un ruolo? Fin dall’apertura il Colorificio Di Maria è stato un vero compagno di viaggio, siamo partiti inizialmente con poche referenze -come il Supermuralstucco, all’epoca una novità, tra i primi stucchi pronti in pasta-, poi in trent’anni la collaborazione è cresciuta strutturandosi sempre meglio fino ad essere oggi una vera partnership. Ecco, in questi anni, sicuramente abbiamo assistito ad un’evoluzione costante dell’azienda che l’ha resa moderna e sempre più al passo con i tempi e in linea con le più attuali tendenze di mercato. Perciò il confronto con il nostro partner è stato ed è essenziale, perché ci arricchisce di informazioni e ci consente di accedere ad una visione ampia, di respiro nazionale, che ci aiuta a prendere le decisioni più coerenti con gli sviluppi del mercato. Quello di Di Maria è un percorso eccellente in termini di ricerca e sviluppo, innovazione di prodotto, certificazioni, ma anche per tutto quanto riguarda la logistica, le tempistiche di consegna, l’assistenza tecnica: insomma, ciò che serve al rivenditore per realizzare un buon lavoro! Quali prodotti Di Maria proponete alla vostra clientela? Oggi abbiamo un’ampia gamma di prodotti Di Maria: tra idropitture, fondi e smalti abbiamo un’offerta completa anche rispetto a referenze che rispondono ad esigenze specifiche, come i prodotti problem solving, sempre più attrattivi e richiesti. Sicuramente l’ambito antimuffa è un grande punto di forza, perché si tratta di cicli richiesti e sviluppati molto bene dall’azienda. In particolare, la linea Bisaten, nata come prodotto unico ma divenuta una gamma, è veramente un cavallo di battaglia per noi. Il ciclo completo Bisaten si compone di tre soluzioni: detergente, fissativo e idropittura, quest’ ultima può essere scelta a seconda delle caratteristiche tecniche specifiche di cui si necessita ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=