Colore & Hobby - Ed. 441 aprile 2024

66| APRILE 2024 ma, i brand degli spray European Aerosols ci permettono di essere specifici in tutti i settori applicativi e, quindi, i fornitori ideali per tutte le tipologie di negozi che trattano il colore. Sfrutteremo il valore aggiunto di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti specialità e prodotti tecnici risultato di ricerca e sviluppo costanti, in linea con le normative e molto orientati alla sostenibilità: esattamente la stessa filosofia di Setra, quindi un motivo in più per essere contenti di questo nuovo accordo, sul quale contiamo per ampliare ulteriormente il nostro portafoglio clienti e la nostra capacità distributiva. In questa politica di allargamento e potenziamento distributivo come vi aiutano i brand Dupli-Color e Presto? Alberto Tranzocchi - Chi sceglie i prodotti European Aerosols è interessato alla qualità, non al prezzo. Se anni fa lo spray era vissuto come un prodotto generico e privo di particolari valori tecnici o qualitativi, i prodotti European Aerosols insegnano, invece, che la differenza la fa cosa c’è nella bomboletta. Per ogni esigenza applicativa, ci sono prodotti specifici, all’acqua, sintetici o acrilici. Una specificità che accresce e rafforza la fama di Setra come azienda di prodotti altamente professionali. Con Dupli-Color proponiamo un marchio leader in Europa da oltre 50 anni nel campo delle vernici spray e stilo da ritocco, con una gamma completa di prodotti per l’auto, la casa, la decorazione, il fai da te, per applicazioni industriali e per la carrozzeria e l’edilizia, spray molto apprezzati sia dal professionista che dall’hobbista. E con Presto? Alberto Tranzocchi - Con Presto ci garantiamo un sistema integrato, anche questo ad alto valore professionale, che offre la soluzione giusta nel settore automotive, industriale o artigianale, fino al fai fa te. Dalla preparazione del supporto alla verniciatura, dalla protezione alla manutenzione, con i prodotti Presto diamo risposte ideali a tutti gli interventi di manutenzione in casa, in fabbrica o in officina. Cosentino, la logistica è un aspetto importante in tutti gli accordi che European Aerosols sigla con i suoi distributori… Gennaro Cosentino - È vero, e in questo ambito siamo assolutamente pronti. Setra è un’azienda flessibile, veloce, in grado di evadere in tempi molto rapidi tutti gli ordini dei clienti. Questa efficienza logistica era un nostro punto di forza, nella nostra sede di Monterotondo andata distrutta con l’incendio di due anni fa, ed è stata ulteriormente migliorata con il successivo trasferimento in questa area dove si trovano gli impianti e i magazzini di P.I.C. In termini di distribuzione come vi muoverete? Gennaro Cosentino - Setra produce e commercializza esclusivamente a rivenditori in numerosi sub-canali: carrozzerie, negozi per industria e, nel mondo dell’edilizia, principalmente a colorifici specializzati e colorifici-ferramenta. Sappiamo già -grazie ai rapporti commerciali precedenti con European Aerosols- che i rivenditori di questi sub-canali apprezzano la qualità e la tecnicità degli spray Dupli-Color e Presto. Oggi, i nostri 15 agenti sul territorio dove abbiamo l’esclusiva hanno un’arma in più per consolidare la reputazione di Setra come fornitrice di prodotti altamente professionali presso i clienti già attivi, ma possono anche ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE SETRA Via Delle Grotte, 5 - 00072 Ariccia (RM) Tel. 06/33680006 info@setravernici.it www.setravernici.com EUROPEAN AEROSOLS ITALIA Piazza Tirana, 24/4 - 20147 Milano Tel. 02/2333981 info-it@european-aerosols.com www.service.european-aerosols.com acquisirne di nuovi, soprattutto tra le rivendite edili che stanno perseguendo la multi-specializzazione attraverso l’inserimento del colore in tutte le sue modalità, pitture e vernici, tintometria e, ovviamente, prodotti spray. La vostra offerta beneficia di uno strumento unico di supporto alla vendita, lo Shop in Shop… Gennaro Cosentino - Dupli-Color è un brand che ha lo scopo di fidelizzare il cliente. Chi decide di comprare Dupli-Color esce dallo schema, fine a se stesso dell’acquisto d’impulso e di convenienza economica, e quindi fa una scelta ben precisa in temini di qualità, prestazione, servizio e presentazione del prodotto, che è teso alla fidelizzazione dell’utilizzatore finale. Questo progetto si chiama Shop in Shop, uno strumento che andremo ad utilizzare per migliorare tutte le performance di vendita. La visualizzazione del prodotto, le etichette innovative e la didattica in loco permettono all’utilizzatore finale di fare la scelta più consapevole e corretta perché lo Shop in Shop permette di capire non solo quale prodotto usare, ma anche come. . Scopri chi è European Aerosols

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=