Colore & Hobby - Ed. 444 luglio/agosto 2024

50| LUGLIO/AGOSTO 2024 ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE CONSOLIDARSI CERCANDO NUOVI TARGET Attilio Pani e Paolo Melis sono la rappresentazione migliore di come un’attività, negli anni Ottanta e fino al decennio scorso, poteva nascere e proliferare: prima applicatori, poi magazzinieri, commessi e infine agenti e rivenditori, Attilio e Paolo si sono costruiti nel tempo un bagaglio di conoscenze tecniche, di esperienze e di relazioni che li rendono un punto di riferimento a Cagliari e nel sud della Sardegna con il loro centro del colore Nero Bianco Color. Poi ci sono Michela e Marco, i rispettivi figli, il nuovo che porta energie fresche e una visione diversa. Possono sembrare fortunati e ‘comodi’, loro che hanno studiato A Cagliari, Attilio Pani e Paolo Melis hanno reso il loro punto vendita un riferimento per i professionisti del colore. Adesso, con l’ingresso dei figli Michela e Marco, nuovi target stanno scoprendo Nero Bianco Color! ALESSANDRA NOTARGIACOMO e che si sono inseriti in un’attività consolidata e fiorente, ma la realtà è che devono gestire un’azienda in un mondo -quello del commercio del colore- che in pochi anni è cambiato completamente: così, pur confrontandosi su tutto e supportandosi vicendevolmente, Marco si occupa della gestione ‘fisica’ del negozio -magazzino, gestione ordini, preparazione tinte-, mentre Michela tiene più le relazioni con i clienti e soprattutto con quei nuovi target che, come vedremo tra poco, stanno diventando sempre più importanti. Michela e Marco lavorano mettendosi in gioco, consapevoli della grande ricchezza e delle grandi opportunità che l’attività creata dai genitori Nella foto di gruppo, da sinistra: Paolo Melis, Marco Melis, Michela Pani e Attilio Pani.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=