Colore & Hobby - Ed. 445 settembre 2024

COLORE & HOBBY |85 a cascata per tutti gli stakeholder coinvolti -afferma Antonio Cianci, amministratore delegato insieme al socio Massimo Bernardoni di The Blue Planet-. Aggiunge valore e autorevolezza ai distributori, qualifica gli artigiani che hanno la formazione opportuna per porla in opera, aumenta il prestigio dei contractor che la inseriscono nei loro capitolati e garantisce la migliore soddisfazione a chi decide di averla sui propri muri”. Ma non basta. “Airlite racconta una storia che è perfettamente vendibile da parte di tutte le aziende e le istituzioni che la scelgono per i propri edifici -aggiunge Sara Alemanno, responsabile marketing e comunicazione per Airlite-: l’ospitalità in un luogo dove si cerca e si costruisce benessere è il viatico più efficace per qualsiasi relazione”. IL PROGETTO “AIR IS ART”… “Airlite non è semplicemente una pittura, è arte che respira. “Air is Art” è un progetto che unisce creatività e sostenibilità, sensibilizzando il pubblico sulla qualità dell’aria attraverso murales e altre opere d’arte realizzate con la tecnologia purificante di Airlite -spiega Sara Alemanno-. Collaboriamo con artisti di fama nazionale e internazionale, impegnati a diffondere il valore sociale dell’eco-arte nel mondo. La missione di “Air is Art” è combattere l’inquinamento atmosferico sfruttando il potente messaggio dell’arte, promuovendo cultura, innovazione e creatività su scala locale e globale. Interveniamo per rigenerare quartieri, migliorare gli spazi interni ed esterni e creare contesti urbani più sostenibili. Grazie ad Airlite, i nostri artisti realizzano opere murali che non solo abbelliscono gli spazi urbani, ma purificano l’aria. “Air is Art” lavora costantemente per creare una community di artisti impegnati nel coniugare arte e benessere. Il nostro portfolio comprende sia artisti affermati che talenti emergenti, tutti ambasciatori dei valori di “Air is Art” in tutto il mondo. Il progetto “Dipinti di Aria” espande questa missione su tela, permettendo di portare i benefici di un bosco all’interno di un dipinto. Queste opere, oltre a essere un regalo o una collezione unica, migliorano la qualità dell’aria degli ambienti in cui sono esposte, raccontando una storia di sostenibilità positiva, emozionante e duratura. “Air is Art” è attualmente un progetto di Airlite, ma il nostro obiettivo è farlo crescere in un’entità autonoma, capace di esplorare diverse forme artistiche sempre connesse alla sostenibilità”. D SIGNED BY FREEPIK

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=