Colore & Hobby - Ed. 446 ottobre 2024

condiviso. D’altra parte, siamo abituati al confronto e alla condivisione con il nostro partner: siamo, infatti, un Centro di Assistenza Professionale (CAP) San Marco -siamo cioè in grado di offrire un elevato standard di servizio, un’assistenza completa nella scelta dei prodotti e una consulenza molto tecnica in fase di applicazione, il servizio tintometrico, la nostra gamma completa di prodotti San Marco e un’assistenza specifica nella scelta di decorativi, effetti e finiture- e come Colorpoint facciamo anche parte di un comitato di cinque CAP selezionati a livello nazionale, che si riuniscono annualmente per confrontarsi sulle dinamiche del mercato, sui suoi cambiamenti e su tutte le nuove esigenze che vediamo emergere dai mercati che presidiamo. Il punto di vista dei rivenditori, le nuovi idee e i suggerimenti su nuovi progetti da sviluppare sono presi in grande considerazione e portati avanti in funzione della visione strategica dell’azienda e della progettualità programmata. Quindi, quella con San Marco è senz’altro una partnership molto forte e ci ha permesso di attivare tutte le energie necessarie per sviluppare questo progetto. Con quale obiettivo avete strutturato la vostra attività? Livio Maretti - Sicuramente vogliamo curare con attenzione diversi target: a livello strategico poterci rivolgere in maniera specifica ad interlocutori differenti con gli strumenti che San Marco ci mette a disposizione è estremamente importante. Per esempio, tuteliamo e supportiamo gli applicatori e le imprese anche con il sostegno dei tecnici San Marco: siamo presenti dal sopralluogo alla valutazione dei cicli più adeguati, alla definizione del preventivo. L’applicatore, quindi, si affida a noi completamente perché sa che la nostra consulenza e il nostro supporto garantiranno il suo lavoro. Siamo tutti coinvolti in questa attività sul cantiere, lo facciamo da decenni e siamo tutti molto esperti da questo punto di vista. Anche a livello di tintometria garantiamo un servizio di alto livello, dalle campionature alle consegne in loco. Con questo layout vogliamo coinvolgere in maniera importante anche il privato, l’architetto, il geometra e il designer. Per noi è sempre molto importante non scavalcare il cliente, quindi dai prescrittori e dalla committenza andiamo sempre insieme al nostro interlocutore primario, allo stesso modo San Marco ci affianca per supportarci e agevolarci con ogni strumento a sua disposizione ma lo fa sempre insieme a noi, rispettando il nostro ruolo! Quali sono gli strumenti di comunicazione e vendita concepiti per voi? Matteo Lombardi - Gli strumenti messi a punto da San Marco per il riGuarda la gallery con le altre foto del punto vendita di Colorpoint 2

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=