Colore & Hobby - Ed. 446 ottobre 2024

54| OTTOBRE 2024 colore: chi viene da noi sa di poter contare su un servizio tintometrico che risponde a qualunque richiesta, dal colore campione all’abbinamento con la piastrella o il tessuto, alle esigenze più particolari. Abbiamo anche una Fidelity Card che nasce proprio per dare un maggior servizio in ambito tintometrico: di ogni cliente fidelizzato abbiamo l’anagrafica e lo storico, così da garantire la tracciabilità del colore e quando il cliente ha bisogno di materiale per un ritocco, anche a distanza di tempo, lo accontentiamo senza problemi, è un’operazione manuale alla quale prestiamo molta attenzione. Che comunicazione attuate per intercettare i vostri pubblici? Maddalena Pastore - Anche la comunicazione è un ambito che seguiamo con grande attenzione: il sito è studiato nel dettaglio per parlare in maniera immediata e chiara a tutti i target, avvicinando in particolare il privato attraverso una presentazione completa dell’offerta, la proposta di servizi di home design e una parte ispirazionale molto ben sviluppata. Anche i social sono uno strumento per far conoscere una realtà come questa, con il valore aggiunto di poter parlare ai diversi target in base ai rispettivi elementi di interesse, attraverso pagine Facebook e Instagram distinte e dedicate, che ci permettono di affrontare gli argomenti con stili di racconto specifici e adeguati ai diversi ambiti. Grazie ad un’offerta che piace, sui social abbiamo un buon seguito, la cosa difficile è far percepire la complessità della nostra proposta, che di fatto è molteplice, quindi non facile da incanalare in una comunicazione univoca. Sicuramente i social sono un ottimo luogo dove cercare ispirazione e consulenza e noi intercettiamo proprio questa esigenza, lavorando molto in chiave marketing. Ricevere tante recensioni positive e ringraziamenti è una bella soddisfazione, perché la nostra non è una mera vendita ma c’è tanto lavoro e tanto contenuto in quello che facciamo. Un altro tassello importante della vostra presenza digitale è l’e-commerce… Maddalena Pastore - Assolutamente sì, si tratta di un tassello che rappresenta uno strumento che ci ha sorpresi, perché arrivano richieste da tutta Italia, quindi, osserviamo e interpretiamo logiche specifiche del web che a volte sono inaspettate e possono sembrare controintuitive, il negozio virtuale ovviamente non ha limiti territoriali e vendiamo, per esempio, tantissimi decorativi on-line. L’e-commerce di Color Box Center è stato sviluppato con Click to Paint, il network online di Icorip dedicato ai rivenditori che vogliono aprire una vetrina online, ampliando così le possibilità di incontrare i propri clienti e di acquisirne di nuovi. . ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE COLOR BOX CENTER Via Vecchia Ticino, 2 28047 Oleggio (NO) Tel. 0321/960300 www.colorboxcenter.it oleggio@colorboxcenter.it COLORIFICIO I.CO.RI.P. Via Sempione, 85 - 28047 Oleggio (NO) Tel. 0321/93400 Fax 0321/91717 www.icorip.com info@icorip.com INFORMAZIONE COMMERCIALE

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=