Colore & Hobby - Ed. 446 ottobre 2024

58| OTTOBRE 2024 UN MONDO DI STRUMENTI PER PROPORRE IL COLORE Ecco un’ampia panoramica per ricordare con quanti tools Sikkens AkzoNobel supporta ogni suo target -e in primis il distributore- nella corretta proposizione di colore, cromie e prodotti… Come sanno bene gli addetti ai lavori, il colore è una materia complessa, come lo sono anche la sua vendita e il suo corretto impiego. Per dare supporto ai diversi interlocutori e facilitare il sell out da parte dei rivenditori di pitture, le aziende produttrici mettono a punto degli strumenti di comunicazione e di vendita anche molto sofisticati e decisamente funzionali, che è bene conoscere e utilizzare per proporre al meglio il colore in tutte le sue valenze. Tra le aziende più attente da questo punto di vista c’è sicuramente AkzoNobel, che negli anni ha fatto scuola con i suoi materiali progettati alla perfezione ATTUALITÀ STRUMENTI COLORE ALESSANDRA NOTARGIACOMO da team di professionisti dedicati. Abbiamo chiesto a Nadia Odorico -Key Account Specifiers Consultant Sikkens AkzoNobel- e a Maura Zoppetti -Senior Brand Manager Sikkens Akzo Nobel Coatings- di aiutarci ad offrire ai nostri lettori una panoramica degli strumenti a disposizione dei diversi target attraverso i quali AkzoNobel si pone come vero e proprio ‘partner della scelta cromatica’ nei confronti di tutti i suoi interlocutori. E quello che è emerso chiaramente nello scambio con Odorico e Zoppetti è che gli strumenti Sikkens sono molti, molto eterogenei e specifici per pubblici diversi, alcuni di que-

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=