Colore & Hobby - Ed. 446 ottobre 2024

68| OTTOBRE 2024 gnano. Insomma, vogliamo entrare a pieno nel mondo del colore insieme alle nostre imprese, sapendo che c’è molto da fare, ma anche che il colore -e la specificità che vogliamo offrire- avrà un ruolo importante nel nostro processo di crescita, che è progressivo e costante, e che andrà ad integrare tutti gli ambiti che trattiamo: infatti, oggi siamo già in grado di affrontare il cantiere dalla A alla Z, dalla fornitura delle opere provvisionali a tutti i materiali da costruzione per arrivare al colore. Quindi, nella vostra evoluzione il colore avrà un ruolo progressivamente più importante? Sì, stiamo seguendo un’evoluzione -a mio avviso- lungimirante, che porta la rivendita edile a focalizzare il proprio business più sulla ristrutturazione che sulla costruzione, meno materiali pesanti e più tecnologia del secco, colore e finiture per la riqualificazione di interni ed esterni. Spostarsi sulla proposta di materiali più tecnologici e di natura tecnica più elevata offre maggiori soddisfazioni e marginalità. Nel avvicinamento e crescita? Un ruolo fondamentale in questa scelta lo ha avuto Gianfranco Zuccadelli, figura chiave della nostra tintometria, che ha portato con sé la sua profondissima esperienza pregressa nel settore e ci ha aiutati a sviluppare un lavoro importante, scegliendo il partner giusto. Gianfranco ha voluto Attiva perché credeva fortemente in questo marchio, lo conosceva e ha pensato che fosse l’azienda giusta per noi, così ci siamo ‘fidanzati’ con Attiva nel 2021 e ci sentiamo un po’ degli ‘adolescenti’ del colore che stanno diventando, però, ‘adulti consapevoli’. Per riuscirci dovevamo fare i giusti passi con un ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE colore abbiamo trovato anche la possibilità di elevare le richieste dei nostri artigiani in termini di qualità e questo ha rappresentato un passaggio vantaggioso per tutti. Cogliendo le opportunità che il mondo del colore aveva da offrire siamo entrati sempre più a fondo in questo settore, fino a voler coinvolgere una realtà storica importante come il Gruppo Boero e con il marchio Attiva siamo riusciti a sviluppare la nostra attività con un approccio più specialistico di quanto ci si aspetti da una rivendita edile. Quando e come avete incontrato Attiva in questo percorso di

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=