Colore & Hobby - Ed. 447 novembre/dicembre 2024

COLORE & HOBBY |49 per una versatilità adatta ai progettisti in una varietà di contesti, dal residenziale al commerciale. I contenuti dell’analisi: i trend e le palettes che li interpretano Come abbiamo detto, per tracciare il panorama delle tendenze globali la ricerca Colour Futures™ si avvale di un gruppo di esperti da tutto il mondo -provenienti da varie aree del design- che contribuisce a definire le tendenze dominanti, aiutando a interpretare i cambiamenti e le influenze economiche, culturali e sociali che caratterizzano il nostro tempo. La risposta cromatica di Colour Futures™ è il risultato di questa analisi e comprende in sé le diverse riflessioni riassunte nei tre trend individuati e nelle tre palettes ad essi legate. • (trend #1) Esplorare nuovi orizzonti con la palette BOLD Colours Il primo trend esprime l’esigenza di ritrovare l’entusiasmo per il futuro proiettandosi verso nuovi orizzonti: in un mondo caratterizzato da cambiamenti rapidi, cresce il desiderio di guardare oltre il presente e di esplorare nuove possibilità, abbracciando la tecnologia, la sostenibilità e le altre culture, spingendo le proprie prospettive verso orizzonti più ampi. La voglia di esplorare e osare porta COLOUR FUTURES™ ALL’ADI DESIGN MUSEUM DI MILANO Operativa in Italia dal 1958, Sikkens si conferma punto di riferimento nel mercato dei prodotti vernicianti per l’edilizia professionale, attraverso la divisione AkzoNobel Decorative Paints, leader mondiale nel settore delle vernici con sede ad Amsterdam. Quest’anno, per presentare True Joy™, il colore dell’anno 2025, Sikkens ha scelto l’ADI Design Museum di Milano, offrendo ai suoi ospiti un’occasione di confronto sulle nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura in una location unica, che racconta il fascino assoluto del design più iconico. Come sempre, dietro le collezioni Colour Futures™ c’è un lavoro di ricerca annuale, coordinato dal Global Aesthetic Center, sotto la guida di Heleen Van Gent, che ogni anno coinvolge un team internazionale di designer e architetti per individuare i principali trend socioeconomici emergenti a livello globale e tradurli in palette colore specifiche, pensate ad hoc per chi lavora nel settore della progettazione d’interni. riacquisire fiducia nel futuro, i nostri spazi devono stimolare ottimismo, creatività, orgoglio e immaginazione. È partendo da queste riflessioni che gli esperti AkzoNobel hanno selezionato il colore dell’anno e le tre palette, ognuna pensata per portare nelle nostre vite le tonalità di cui abbiamo più bisogno oggi: True Joy™ racchiude l’essenza del nuovo, un tocco vivace e sorprendente, capace di portare allegria alle pareti e un sorriso sul volto di chi lo vive. I toni accesi del giallo invitano a uscire dalla propria zona di comfort, donando calore e positività agli ambienti. True Joy è perfetto per rinnovare gli spazi, da solo o abbinato alle palette BOLD, HUMAN e PROUD Colours,

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=