54| NOVEMBRE/DICEMBRE 2024 degli esterni e la necessità di disporre di cicli e prodotti performanti ci ha spinto subito a scegliere di lavorare con aziende specializzate nel colore (in particolare Settef, ndr). Ci piace dire che grazie alle competenze, ala professionalità che ci viene riconosciuta e agli ottimi risultati dei lavori che abbiamo realizzato, Edil Arena ha portato la cultura della facciata a Vibo Valentia e nei comuni qui attorno. La vostra attenzione si è poi spostata al colore per interni Pasquale - Circa dieci anni fa abbiamo ‘aperto’ con decisione al settore del colore per interni e abbiamo avuto modo di valutare con attenzione l’evoluzione del mondo dell’edilizia, che oggi vive più di riqualificazioni e ristrutturazioni che non di nuove costruzioni. Un mondo all’interno del quale, quindi, il ruolo del consumatore privato diventa sempre più importante in termini di scelte estetiche e non solo di funzionalità. Insomma: abbiamo imparato a conoscere bene il colore, sappiamo che c’è molto oltre il prodotto in termini di competenze, consulenza e assistenza. E sappiamo anche che più che in altri settori è importante capire quali siano le esigenze, i problemi e le aspettative dei clienti. Da queste constatazioni è nata la decisione di lavorare con MaxMeyer. Perché? Pasquale - Dopo anni di lavoro con le pitture sentivamo la necessità di accreditarci definitivamente nel mondo del colore e potevamo farlo solo con un marchio conosciuto e autorevole, che ci valorizzasse agli occhi dei clienti come veri e propri consulenti e assistenti tecnici, che ci rendesse attrattivi anche agli occhi del consumatore privato e non solo dell’artigiano. In MaxMeyer abbiamo trovato la marca ideale perché conosciuta dal privato, dall’applicatore e molto considerata anche da architetti e interior designer, un brand davvero specialista del colore a tutto campo per interni. Insomma: il mondo MaxMeyer è il mondo del colore, sia per il professionista che per il bricolage, e noi lo abbiamo sposato! Dunque con MaxMeyer siete riusciti ad accreditarvi definitivamente come ‘specialisti del colore’. Attraverso quali passaggi? Domenico - La scelta di essere partner di MaxMeyer ha dato ottimi risultati, effettivamente dopo tre anni di lavoro sviluppato insieme siamo diventati specialisti del colore e riconosciuti come tali. Ciò è avvenuto attraverso alcuni passaggi fondamentali: innanzitutto i referenti dell’azienda, e in particolare Paolo De Fiore, hanno saputo proporci strategie commerciali convincenti e in poco tempo abbiamo definito la gamma e il posizionamento dei prodotti in base ai nostri target clienti attivi e a quelli ATTUALITÀ DISTRIBUZIONE che avremmo voluto avvicinare, arrivando così a concordare insieme gli obiettivi di vendita. Inoltre, ci siamo resi conto rapidamente della tecnicità dei prodotti e ci è piaciuta l’autorevolezza da grande specialista del colore soprattutto per interni: MaxMeyer è sinonimo di colore, il suo logo con il cagnolino che ha in bocca il pennello è ancora nell’immaginario collettivo e, infatti, la nostra prima campagna per
RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=